2015
Milan, Bonaventura: «Ancelotti? Deciderà chi ha fatto la storia»
Il centrocampista: «Noi abbiamo tanta voglia di riscatto»
Voglia di riscatto e tornare ad essere tra i primi club della Serie A: è questo l’obiettivo del Milan per la prossima stagione, ma anche di Giacomo ‘Jack’ Bonaventura. Il centrocampista rossonero è stato presente oggi alla presentazione ufficiale del nuovo capolinea della metropolitana M5 di Milano, che sarà chiamato “San Siro Stadio – Mediaset Premium”. Per l’occasione, Bonaventura è intervenuto parlando di Milan.
LE PAROLE – «Abbiamo tanta voglia di riscatto. Nella prossima stagione vogliamo tornare ad essere tra le squadre più forti in Italia. Di recente abbiamo fatto buone prestazioni, ma i tifosi vogliono ancora di più, ed è giusto così». Poi, sull’eventuale avvicendamento in panchina tra Inzaghi ed Ancelotti: «Il Milan ha una società e dei dirigenti che possono valutare e scegliere per il meglio, io devo pensare a far bene in campo, ma il resto del lavoro spetta ai dirigenti che hanno fatto la storia del calcio italiano».
ULTIMO IMPEGNO – Per l’ultima di campionato il Milan sarà impegnato a Bergamo contro l‘Atalanta, ex squadra di Bonaventura. Il centrocampista ne parla così: «L’Atalanta mi ha dato tantissimo, io sono molto legato alla società e ai tifosi. Sono cresciuto lì come giocatore e come persona, sono contento che domenica torni a giocare a Bergamo. Cercheremo di fare una bella partita e finire bene la satagione, in cui i risultati non sono stati esaltanti. Di sicuro dovevamo fare di più. Ho cercato di dare il mio contributo, ma i risultati della squadra sono più importanti».