2015
Milan, Bonaventura a Sky: «Facciamoci un esame di coscienza»
Il centrocampista: «Abbiamo perso contro una squadra che ci ha attaccato poco»
Il Milan cade in casa contro l’Atalanta. La sconfitta interna non risparmia le critiche per la squadra di Inzaghi, ed è un Giacomo Bonaventura deluso quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport: «Oggi abbiamo fatto una partita non brillante, nel primo tempo abbiamo cercato di fare gol e abbiamo perso dei palloni a centrocampo che ci sono costati delle ripartenze. L’Atalanta è brava in questo e abbiamo fatto gol. C’è da dire che ci abbiamo provato per tutta la partita, ma l’Atalanta sa difendere bene. Non è stato facile segnare, e dobbiamo farci tutti un esame di coscienza per dare di più».
ULTIMO – Bonaventura prosegue: «Si tratta di fare risultati. Quando giochi per il Milan devi vincere. Non si parla di giocare bene o male. In campionato siamo indietro, volevamo essere più avanti. Volevamo lottare per il terzo posto a questo punto, ma siamo indietro, e questo ci fa molto male. Inzaghi? Il mio punto di vista non cambia: non sono io o qualche altro a dover cambiare le cose. Tutti possiamo fare di più. Già domani ci ritroveremo per parlare di questa situazione. Da domani ricominciamo, ognuno deve capire cosa può fare di più».
POCHEZZA – Bonaventura parla anche della fase offensiva della squadra: «Forse abbiamo anche poca brillantezza negli ultimi mesi.Probabilmente anche noi sbagliamo qualche movimento. Il problema è oggi è stato perdere contro una squadra che ci ha attaccato poco. Secondo me se teniamo la partita sullo zero a zero fino a fine primo tempo, il gol si può trovare. Invece rincorrere è più difficile. Nel primo tempo non siamo stati aggressivi nella riconquista della palla e questo ha permesso a loro di ripartire in contropiede».