2016

Formazioni ufficiali: Milan-Bologna

Pubblicato

su

Diavolo: 4-4-2 e centrocampo “tecnico”. Rossoblu nelle mani di Destro con Giaccherini e Mounier a svariare là davanti

Si ricomincia. Tra voci di mercato incontrollate in casa rossonera (l’affare Cerci, Banega, il futuro del Faraone e addirittura una indiscrezione riguardante il belga Fellaini), alle 15 scendono in campo Milan e Bologna nell’ambito della diciottesima giornata del campionato di serie A TIM 2015/2016. Diavolo all’ennesima prova stagionale (per Mihajlovic il trittico con felsinei, Roma all’Olimpico e Carpi in Coppa Italia sarà nuovamente da brividi dopo lo spavento di Frosinone…) mentre bolognesi relativamente tranquilli a quota 19 punti dopo la cura-Donadoni che li ha risollevati dalle acque malmestose della zona retrocessione. Già, Roberto: la leggendaria ala milanista ai tempi di Sacchi e Capello è il grande ex della giornata odierna. Sicuramente più di Destro che, qua a San Siro, rimpiangono in pochi.

NIENTE PANCA PER IL BOA – L’allenatore serbo si affida al 4-4-2 che gli ha regalato un Natale sereno con il confermatissimo Donnarumma tra i pali, linea di difesa bilanciata dai centrali Mexes ed Alex, centrocampo meno muscolare del solito (Montolivo e Bertolacci supportati dagli esterni Honda e Bonaventura) e coppia d’attacco formata da Bacca e Niang. Nella ripresa non toccherà al redivivo Boateng, out per influenza, ma ci sarà pur sempre Luiz Adriano intenzionato a dar man forte nel caso questo bel Bologna non cedesse di un millimetro. Balotelli e Menez? Siamo giunti nel 2016, ma c’è ancora da pazientare. 

TRIO OFFENSIVO ITALO-FRANCESE – Ovviamente Donadoni non rinuncia al suo beneamato tridente schierando Giaccherini e Mounier di supporto alla punta centrale Mattia Destro (5 gol fin qui e sempre pericolosissimo). Centrocampo grintoso con il rientrante Diawara ad aiutare Brighi e Taider (scelte inevitabili date le assenze di Brienza, Rizzo e Crisetig) mentre in difesa Maietta e l’ex Samp Gastaldello proveranno a liquidare le avanzate rossonere. Tra poco si comincia. Buon “Befana-game” a tutti.

MILAN (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Mexes, De Sciglio; Honda, Montolivo, Bertolacci, Bonaventura; Niang, Bacca. A disp.: Abbiati, Livieri, Antonelli, Calabria, Zapata, Ely, De Jong, Poli, Kucka, J.Mauri, Cerci, Luiz Adriano. All.: S. Mihajlovic.

BOLOGNA (4-3-3):  Mirante; Rossettini, Maietta, Gastaldello, Masina; Taider, Diawara, Brighi; Mounier, Destro, Giaccherini. A disp.: Da Costa, Stojanovic, Ferrari, Krafth, Oikonomou, Morleo, Mbaye, Donsah, Pulgar, Zuculini, Acquafresca, Falco, Mancosu. All.: R. Donadoni.

Exit mobile version