2017

Milan-Bologna, è testa a testa: dopo 16 gare non accadeva da 17 anni

Pubblicato

su

E’ il giorno di Milan-Bologna, squadre appaiate in classifica a 21 punti dopo 15 giornate. Rossoneri e rossoblù, dopo 16 giornate, non erano appaiati dal 2000/2001

Questa sera, a San Siro, c’è Milan-Bologna. Una gara che può rappresentare la prima vittoria sulla panchina rossonera di Gennaro Gattuso, che affronta un grande ex milanista come Roberto Donadoni. Rossoneri e rossoblù sono appaiati in classifica a 21 punti (insieme anche alla Fiorentina), appena dietro i posti validi per l’Europa. Se il Milan è infatti la delusione maggiore del campionato fin qui, la squadra felsinea è una delle compagini che ha sorpreso in positivo. E vuole continuare a farlo in quella che è un’occasione ghiottissima.

Come scrive il Corriere dello Sport, ad alimentare le speranze del tecnico rossoblù è, oltre il buon momento, anche il rendimento esterno de suoi, già adesso da prime 5-6 posizioni. Solo Inter, Juve, Napoli, Roma e Lazio hanno vinto più del Bologna fuori casa. L’ultima volta che dopo 16 giornate di campionato troviamo i felsinei davanti al Milan (per un solo punto) risale a 35 anni fa, stagione in cui i rossoneri, per la prima volta nella loro storia, finirono in Serie B. Dobbiamo invece andare alla stagione 2000/2001 per ritrovare, dopo 16 turni di campionato, Bologna e Milan appaiate.

Exit mobile version