2020
Milan Bologna 2-0: buona la prima per i rossoneri
Allo Stadio San Siro, la 1ª giornata di Serie A 2020/21 tra Milan e Bologna: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live
Vittoria decisa per il Milan alla prima di campionato a San Siro contro il Bologna. Decide uno straordinario Ibrahimovic che a 39 anni continua a regalare tre punti alla propria squadra.
Sintesi Milan Bologna 2-0 MOVIOLA
2′ Occasione per Soriano – Passaggio sbagliato di Bennacer con il rimpallo che favorisce nel cuore dell’area Soriano la cui conclusione è però deviata in corner da Kjaer.
7′ Occasione per il Milan – Bella azione dei rossoneri con Theo che ruba palla e scambia con Ibra, filtrante per Calhanoglu che però è impreciso nel reimmettere la palla in mezzo. Recupera il Bologna.
12′ Sfiora il gol Ibra – Calabria ruba palla e scambia con Ibrahimovic, la palla torna nuovamente allo svedese che supera Tomiyasu ma poi la sua conclusione è deviata dallo stesso difensore giapponese in corner.
14′ Tiro di Calhanoglu – Il fantasista turco riceve palla al limite dell’area da Rebic ma la sua conclusione termina larga dal secondo palo di Skorupski.
22′ Tiro di Dominguez – Conclusione da fuori area del fantasista del Bologna, blocca centralmente Donnarumma.
26′ Occasione per Gabbia – Rebic reimmette palla in area sugli sviluppi di un corner, tutto solo Gabbia conclude largo.
28′ Occasione per Bennacer – Calhanoglu pesca Ibrahimovic, cross per Bennacer che da pochi passi spreca alto.
35′ Gol del Milan – Cross splendido di Theo Hernandez per Ibrahimovic che svetta sugli avversari e realizza il gol dell’uno a zero.
40′ Occasione per il Bologna – Palacio sfonda sulla sinistra, palla pericolosa in mezzo all’altezza del secondo palo ma è bravo Theo Hernandez ad anticipare Orsolini di testa.
44′ Tiro di Calhanoglu – Conclusione alta del turco su assist di Rebic.
47′ Tiro di Ibrahimovic – Saelemaekers sfonda sulla destra, palla in mezzo per Ibra che conclude su Skorupski.
50′ Rigore per il Milan – Bennacer steso in area, La Penna decreta il rigore dopo l’intervento del VAR.
51′ Gol del Milan – Raddoppio rossonero con Ibrahimovic che dal dischetto la piazza sotto la traversa a lato sinistro del portiere.
54′ Tiro di Ibrahimovic – Conclusione dai 30 metri dello svedese, Skorupski blocca in due tempi.
64′ Ibrahimovic sfiora la tripletta – Calhanoglu ruba palla e si invola sulla destra, palla in mezzo per Ibra che controlla salta Skorupski ma conclude alto.
65′ Tiro di Barrow – Conclusione potente del centravanti, Gabbia si oppone deviando in corner.
67′ Tiro di Bennacer – Conclusione da lontanissimo del centrocampista algerino, palla alta sopra la traversa.
76′ Tiro di Theo Hernandez – Sinistro a spiovere del francese, Skorupski devia in corner.
79′ Tiro di Olsen – L’esterno riceva palla da Barrow e dopo aver saltato Gabbia conclude con un potente rasoterra, splendida risposta di Donnarumma che respinge.
86′ Palo di Santander – Conclusione ravvicinata del centravanti che colpisce in pieno il palo con Donnarumma battuto.
Migliore in campo: Ibrahimovic al termine del primo tempo PAGELLE
Milan Bologna 2-0: risultato e tabellino
RETE: 35′, 51′ rig. Ibrahimovic
MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Gabbia, Kjaer (71′ Duarte), Theo Hernandez; Kessié (76′ Tonali), Bennacer (86′ Krunic); Castillejo (45′ Saelemaekers), Calhanoglu (71′ Brahim Diaz), Rebic; Ibrahimovic. A disposizione: Tatarusanu, A. Donnarumma, Kalulu, Maldini, Colombo, Krunic, Paquetà, Laxalt. Allenatore: Pioli.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Tomiyasu, Danilo, Dijks; Schouten, Dominguez (56′ Sansone); Orsolini (56′ Olsen), Soriano (80′ Svanberg), Barrow (83′ Vignato); Palacio (Santander). A disposizione: Da Costa, Denswil, Bani, Mbaye, Pioli, Baldursson, Juwara. Allenatore: Mihajlovic.
AMMONITI: 18′ Dominguez, 31′ Dijks, 39′ Castillejo. 74′ Tomiyasu, 81′ Sansone, 89′ Gabbia
ESPULSO: 88′ Dijks
ARBITRO: La Penna