2009

Milan: Boateng in gruppo, Abbiati sta meglio

Pubblicato

su

Seduta di scarico per il Milan dopo la sconfitta di ieri nella partita di andata degli ottavi di Champions League contro il Tottenham. Questo il resoconto di quanto accaduto oggi:

MILANELLO – Rossoneri in campo questa mattina a Milanello per una seduta di scarico dopo l’impegno di ieri sera in Champions League. L’allenamento è iniziato a partire dalle 11.30.

I primi 30′ della seduta si sono svolti al coperto, in palestra, dove hanno lavorato tutti insieme, anche i reduci dall’impegno di ieri sera. In un secondo tempo il gruppo si è diviso in due parti. I giocatori rossoneri che non hanno disputato la sfida di Champions si sono spostati sul campo esterno, dove, sotto la pioggia, si sono dedicati a un lavoro fisico con il pallone in tre postazioni differenti.
Nella prima postazione hanno lavorato in uno spazio delimitato da coni. Nella seconda i giocatori hanno svolto uno slalom tra i paletti per poi calciare il pallone in una piccola porta. La terza postazione, invece,Ã? prevedeva un lavoro due contro due, di rapidità  e di sponda, su campo ridotto.

L’allenamento si è concluso con una partitella di 20′ su campo ridotto, sei contro sei.

All’esterno oltre ai due portieri, Roma e Amelia, hanno lavorato Legrottaglie, Jankuloski, Didac Vilà , Boateng, Van Bommel, Seedorf, Emanuelson, Pato, Papastathopulos, Oduamadi e Cassano.

Singoli: Kevin Prince Boateng ha lavorato con il gruppo per tutto il tempo.
Christian Abbiati, dopo l’infortunio di ieri sera, sta visibilmente meglio. Il portiere rossonero si è presentato a Milanello e ha svolto l’allenamento a parte in palestra.

Fonte: acmilan.com

Exit mobile version