2012
Milan, Berlusconi: “Torneremo ad essere protagonisti in Italia e nel mondo”
MILAN BERLUSCONI ROBINHO – Il presidente del Milan Silvio Berlusconi, nell’occasione della serata dedicata alla presentazione del libro “Seconda pelle” che ricalca gli anni della storia rossonera, è intervenuto ai microfoni Sky per rilasciare una lunga intervista. Tanti i temi toccati. Per prima cosa il presidente ha promesso un futuro di vittorie, poi ha parlato del tema più scottante, ovvero quello del mercato, soffermandosi sul capitolo di Robinho e sui possibili nuovi arrivi:
Sul futuro: “E’ una fase di transizione, abbiamo vissuto di campioni per 26 anni, adesso dobbiamo avere pazienza, ma torneremo ad essere protagonisti in italia e nel mondo”.
Gioielli fatti in casa: “Niang? Assomiglia a Balotelli, anche per la pettinatura. Abbiamo tanti giovani di spessore, tutti possibili campioni”.
Capitolo mercato in entrata e in uscita: “Speriamo di riuscire a convincere Robinho perchè per noi è molto importante, è un ragazzo molto vivace che diffonde allegria nello spogliatoio. Speriamo di continuare con lui. Infortunio di De Jong? Dispiace, ma ci sono altri due centrocampisti importanti, non c’è bisogno di intervenire, comprando qualcuno. Il Milan comunque tornerà sul mercato, alla ricerca di altri campioni”.
Infine un commento sulla sua influenza sui giocatori: “Io sono un conduttore di uomini, anche domani sarò a Milanello per spronare i giocatori, che hanno bisogno di fiducia”.