2011
Milan, Berlusconi: “Tevez scelga tra soldi e prestigio. Allegri..”
In occasione della Festa di Natale organizzata dal club il presidente del Milan, Silvio Berlusconi, ha rilasciato diverse dichiarazioni, spaziando dal mercato a qualche curiosità personale: “Il Milan vuole essere protagonista, possiamo rivincere lo scudetto. Lo vogliamo essere anche in Europa: siamo agli ottavi dove c’è il Barcellona, una grande squadra che applica quel gioco che a me piacerebbe vedere anche al Milan e che applicavo quando facevo l’allenatore e mi arrabbiavo se i ragazzini facevano un passaggio più lungo di quattro metri…” spiega.
Sul rinnovo del contratto per mister Allegri, afferma: “Stiamo rinnovando il contratto di Allegri.” prima di passare a un commento su Pato, fidanzato tra l’altro di Barbara B.: “Pato? à? un grande giocatore, in questi ultimi tempi non si è espresso al meglio. Deve giocare più al centro, spesso lo vediamo sulla destra. Nel calcio bisogna vincere, per farlo bisogna fare gol. Siamo strutturati per vincere tutte le competizioni”
Impossibile glissare sulla questione Tevez, che sta tenendo banco tra le maggiori notizie di mercato: “Tevez deve scegliere fra i soldi del Paris Saint Germain o il prestigio di una squadra come il Milan dove può vincere tutto, anche il pallone d’oro”
Infine non si sbilancia sulla questione del ritorno al ruolo formalizzato di presidente e sul ‘tavolo della pace’: “Vediamo come vanno le cose, ma penso di sì. Del ‘Tavolo della pace non me ne sono interessato, ma evviva la pace in tutti i settori” ha concluso.