2013
Milan, Berlusconi: “Squadra di Sacchi nel mio cuore” – FOTO
MILAN BERLUSCONI – Silvio Berlusconi, patron del Milan, è intervenuto a ‘Undici’, su Italia 2, commentando la sfida di Champions League contro il Barcellona: “Sarà una gara dura per il Milan, ma nel calcio possono succedere anche i miracoli. Ora abbiamo gettato le basi per il futuro, abbiamo guardato in maniera lungimirante, viste anche le nuove norme europee che non ci permettono di investire oltre le capacità di bilancio. Vogliamo una squadra di giovani che potrebbero diventare protagonisti assoluti nei prossimi 2-3 anni; il tempo che ci siamo dati per tornare ad essere competitivi“.
il suo Milan ideale: “Non me la sento di creare una formazione ideale perché non voglio escludere qualcuno che poi potrebbe risentirsene. Per cui do una formazione in toto: è quella di Sacchi, ha lasciato il segno nel calcio. Con Galli tra i pali, Tassotti e Maldini come terzini, Baresi e Costacurta al centro. E ancora Colombo, Rijkaard, Ancelotti, Evani, con le punte Gullit e Van Basten. È la squadra del mio cuore e credo di quello di tanti tifosi, dalla notte di Barcellona, magica”.
Berlusconi ha segnato anche due ‘riserve’ di super lusso: Shevchenko e Ronaldinho, come mostrato nell’immagine qua sotto: