2017
Milan sogna, Benzema obiettivo per l’estate: il piano rossonero
Milan-Benzema potrebbe essere un affare possibile nella prossima finestra di calciomercato, closing permettendo. Il Real Madrid potrebbe vendere il francese, ma tutto dipende da un ex rossonero: Pierre Emerick Aubameyang
Milan-Benzema: il piano rossonero – 7 aprile, ore 8.17
Il Milan ha in mente il piano per riuscire ad arrivare a Benzema, il tutto con lo zampino di Adidas come riporta Tuttosport. Il Real Madrid chiede sessanta milioni di euro, una cifra alta ma che il nuovo Milan deve dimostrare di saper spendere per poter dare un taglio con le campagne al ribasso degli ultimi anni. Da Elliott arriveranno a Yonghong Li 303 milioni di euro, 123 milioni serviranno per il calciomercato e quindi l’intenzione di investire su Benzema c’è. La speranza del Diavolo è che il Real possa accettare un pagamento rateizzato, in modo tale da non versare subito sessanta milioni ma magari tre tranche da venti. Considerano anche sedici milioni per l’ingaggio da stanziare, l’operazione Benzema per il primo anno porterebbe via “solo” trentasei milioni di euro, una cifra abbordabile a patto che il Real dica sì. Il francese è anche testimonial Adidas e il suo approdo in rossonero rilancerebbe il merchandising, quindi il marchio tedesco vede di buon occhio l’affare.
Milan sogna, Benzema obiettivo per l’estate: sfida alla Juventus – 6 aprile, ore 12.20
Non c’è solo il Milan su Karim Benzema. L’attaccante del Real Madrid è finito anche nel mirino della Juventus. Il club bianconero starebbe cercando un grande attaccante e secondo “Don Balon” si è mosso per KB. Ci pensano i bianconeri, ma anche il Chelsea di Antonio Conte e l’Arsenalb oltre naturalmente al Milan. Il centravanti francese potrebbe lasciare il Real: le italiane ci provano.
Milan sogna, Benzema obiettivo per l’estate
Non è fantamercato, Milan-Benzema è realtà. O meglio, le voci di calciomercato sul Milan interessato a Karim Benzema corrispondono a realtà. In attesa di capire cosa succederà nella vicenda closing, il Diavolo si guarda attorno in cerca di un attaccante che possa sostituire Carlos Bacca, ormai dato in partenza in estate. Benzema è per caratteristiche e per prestigio il nome più altisonante, anche se il francese difficilmente accetterà una squadra che non gioca la Champions League. Non è detta l’ultima parola, anche se tutto dipende da un ex Milan come Pierre Emerick Aubameyang. La punta del Borussia Dortmund arriva a costare intorno a cento milioni di euro, troppi per il Diavolo ma non per il Real Madrid, che potrebbe offrirli al BVB e poi sfoltire l’attacco vendendo proprio Benzema. L’ex lionese costa tanto ma non tantissimo: cinquanta-sessanta milioni di euro è il costo del centravanti, che guadagna otto milioni di euro. Sono cifre alte ma sul mercato ce ne sono di peggiori; come scrive Tuttosport, molto dipenderà dallo sviluppo societario del Milan.