2017

Milan-Belotti, i dettagli di una trattativa nata grazie a Twitter – FOTO

Pubblicato

su

Calciomercato Milan: i primi ammiccamenti nei confronti di Belotti sono nati nel maggio scorso su Twitter, quando i tifosi sognavano il Gallo. Ma ancora non immaginavano che sarebbe diventata un’ipotesi concreta…

Le vie del mercato sono infinite. A maggior ragione a maggio, quando c’è ancora il calcio giocato che tiene la gente incollata alla televisione e le voci si rincorrono con grande frequenza. A volte i rumors restano tali, ma in alcune circostanze diventano delle vere e proprie trattative. Ecco, mai può esserci esempio migliore se si parla di Andrea Belotti, promesso sposo del Milan già da due mesi. In quel periodo lo scetticismo intorno ai rossoneri superava i livelli di guardia: la cordata cinese aveva appena fatto irruzione nel calcio italiano e la squadra di Montella doveva ancora conquistare la matematica certezza del sesto posto, il piazzamento necessario per giocare i preliminari di Europa League. I primi di maggio furono giorni in cui regnava lo scetticismo più totale intorno ad un Milan che, in due mesi, ha letteralmente cambiato pelle.

Due mesi e mezzo di #BelottiMilan: quando i social fanno le trattative

Eppure su Facebook o Twitter il trend topic più caldo del mercato, a inizio maggio, era #BelottiMilan, un hashtag di tendenza nato quasi casualmente. Alcuni tifosi del Milan avevano chiesto alla nuova dirigenza l’arrivo di Belotti e lo hanno fatto tempestando le pagine ufficiali rossonere e non solo con l’hashtag di riferimento. E i numeri sono stati subito clamorosi, dal 3 al 10 maggio: oltre quattro milioni di interazioni in una settimana, viste da 1.6 milioni di persone. Popolarità incredibile, eppure la trattativa Milan-Belotti doveva ancora nascere (qui i dettagli di quanto accaduto a maggio). Allora sembrava impossibile potersi presentare al tavolo con il Toro con almeno 70 milioni di euro, ma oggi questo scenario è diventato realistico.

Il Milan può permettersi Belotti, dopo anni di parametri zero e rincorse velleitarie a giocatori che si sono rivelati dei flop immensi. Arrivare al Gallo è diventato possibile anche grazie alla dimostrazione di forza che la nuova dirigenza ha dato sul mercato: oltre al rinnovo di Donnarumma, sono arrivati anche Musacchio, Rodriguez, Kessie, Calhanoglu, Borini, Conti, Andre Silva, Biglia e Bonucci. Insomma, un vero e proprio squadrone su misura per Belotti, accostato al Milan già da due mesi (oggi l’accelerata decisiva?), quando i tifosi sognavano sui social network. E il 20 luglio hanno cominciato a capire che a volte, certe favole di mercato, non sono soltanto figlie dell’immaginazione.

Exit mobile version