2011
Milan, Baresi: “Ancora in corsa per il titolo. Pato…”
Franco Baresi, ex colonna portante della difesa del Milan, è intervenuto ai microfoni di “SkySport24” per tornare a parlare della gara di ieri contro il Bologna: “Mi pare presto parlare di gara decisiva per lo scudetto, non dobbiamo demoralizzarci per un pareggio su un campo dove il Bologna ha fatto veramente una grande gara”.
Sul rendimento altalenante di Pato: “Pato un po’ spento? Non lo so, sicuramente può fare molto di più, penso lo sappia lui per primo. Non è riuscito ad entrare nelle giocate, non è stato coinvolto molto, ed invece ha bisogno di quest e di essere sollecitato”.
Sulla gara di stasera tra Roma e Juventus: “Stasera si tifa Roma? Non tiferemo per nessuno, ma sicuramente se non vince la Juventus sarebbe meglio per noi. Sicuramente per la Roma si tratta di una partita molto importante. Totti? à? un campione che può dare ancora tantissimo”.
Sul possibile arrivo di Tevez al Milan: “Tevez? Il Milan proverà a migliorare la rosa, sicuramente lui è un obiettivo, ma il Milan, a prescindere dal suo arrivo, resta una grande squadra e lo dimostra con le sue potenzialità in campo. Se è un fuoriclasse? à? un grande giocatore, i numeri parlano per lui, ha fatto tanti gol e potrebbe portare un grande contributo. Chi è che non lo vorrebbe? Potrebbe fare bene anche al Milan”.
Sulla futura necessità di sostituire Nesta: “Sostituire Nesta? La nostra difesa è una delle migliori, anche se ieri abbiamo subìto due gol. Per il futuro ritorno al discorso che la società si muoverà di conseguenza e mi auguro Nesta possa giocare tanti anni. In rosa è arrivato Mexès, abbiamo Bonera… nel mondo il Milan è sempre molto attento, prendere giocatori ‘da Milan’ non è facile, ci vogliono qualità importanti, ma sicuramente la società coglierà il momento giusto per portare il giocatore adatto”.
Infine, sui nomi dei giocatori che lo hanno stupito: “Faccio due nomi, Marchisio e Klose, senza parlare dei nostri. Se la Lazio e la Juve sono là davanti è merito anche e soprattutto loro”.