2014
Milan, Barbara Berlusconi: «Cessione club? No, ma sì a partnership»
Le dichiarazioni dell’amministratore delegato rossonero in conferenza stampa.
MILAN CONFERENZA STAMPA BERLUSCONI – Nel corso della conferenza stampa di presentazione di “Casa Milan” l’amministratore delegato Barbara Berlusconi ha affrontato molti temi, partendo dalla spiegazione del progetto: «Mi auguro diventi il punto di riferimento della società. Abbiamo lasciato il cuore a Via Turati, ma non eravamo in contatto con i tifosi, lo facciamo per loro. Non lavoravamo in maniera ottimale. C’è stato un confronto con Galliani su questo: ora possiamo sviluppare molte iniziative, commerciali e non. Vogliamo anche incrementare la nostra presenza in Medio Oriente, c’è un potenziale inespresso: la prossima settimana andremo negli Emirati per incontrare i dirigenti dell’Emirates. Nei prossimi mesi presenteremo molti progetti», ha dichiarato la figlia del patron rossonero.
BILANCIO – Barbara Berlusconi ha poi proseguito: «Dobbiamo diversificare i ricavi, perché dipendiamo per il 60% da quelli della tv. Dobbiamo bilanciare gli introiti e per farlo dobbiamo anche investire nel commerciale. Ho ricevuto molti consigli da mio padre. Certo il mancato accesso in Champions League ci complica le cose, ma il valore del brand rossonero non si valuta su una sola stagione. Continueremo a valorizzare e credere nel Milan, sono ottimista sul nostro futuro. Juventus? Sorpasso per stadio e bacino di tifosi, ma abbiamo un fatturato competitivo in Italia, anche se l’aumento è fondamentale per competere con i grandissimi club».
STADIO E FUTURO – Infine, sullo stadio ed il futuro del club: «E’ fondamentale per fare un balzo in avanti. Il sistema italiano non ci agevola, ma stiamo vagliando varie ipotesi. Ora ci stiamo concentrando sull’area. Siamo già pronti per far partire i lavori: abbiamo una prima bozza del progetto a cura di Fabio Novembre, ma dobbiamo valutare con molte altre componenti. Futuro? Si è parlato di cessione del club, ma non è una informazione corretta, perché crediamo molto in questa squadra e vogliamo ottenere grandi risultati. Una partnership, però, sarebbe ben vista e ci aiuterebbe per la costruzione serena dello stadio. I prossimi viaggi sono proprio in questa direzione. Galliani? Rapporto positivo, abbiamo ritrovato intenti e visioni comuni. Tifosi? Rispetto le loro posizioni, stiamo lavorando per loro. Abbiamo sempre investito e continueremo a farlo».