2013
Milan: assalto a Doria, scontro Barbara Berlusconi-Galliani per Matuidi
Le idee di mercato della società rossonera per rinforzare la rosa.
CALCIOMERCATO MILAN – Si starebbe portando avanti con il lavoro Clarence Seedorf, che resta il candidato numero uno per la successione a Massimiliano Allegri per la prossima stagione. L’ex centrocampista rossonero è, infatti, il prescelto di Silvio Berlusconi e non è un caso che nella lista dei desideri della società rossonera per i rinforzi ci sia Matheus Doria, difensore centrale, che può giocare anche come terzino destro, che è compagno di squadra al Botafogo proprio di Seedorf. E’ stato Serginho, osservatore del Milan, a segnalarlo alla società, che ha allacciato i primi contatti, forte dei rapporti con l’agente, che cura gli interessi anche del portiere rossonero Gabriel. Il prezzo di Doria, che attualmente si aggira sui 6 milioni di euro, è destinato a scendere, dato che a giugno avrà soltanto un anno di contratto con il club brasiliano.
RICHARDS – Ieri intanto si è parlato di un contatto con Micah Richards, difensore del Manchester City, ma l’assistente del procuratore del giocatore Alexander Livac ha chiarito: «Non ho notizie in merito a Richards al Milan. Assisto il suo agente e nel momento in cui ci fosse un interessamento di una squadra italiana, sarei informato. Certo che in Italia potrebbe far bene», le parole di Dario Canovi, riportate da “Tuttosport“.
SCONTRO – Intanto emerge un altro retroscena sul difficile rapporto tra Adriano Galliani e Barbara Berlusconi, perché il Milan aveva messo gli occhi su Blaise Matuidi, centrocampista del Paris St Germain in scadenza di contratto. C’è stato un sondaggio, ma la presenza di Mino Raiola come procuratore ha bloccato la trattativa: la figlia del patron sarebbe stata drastica, anche se il giocatore poteva far comodo ai rossoneri.