2009
Milan, Antonini: “Sono felice del mio momento”
Queste le dichiarazioni rilasciate oggi a Milanello da Luca Antonini, in esclusiva ai microfoni di Milan Channel:
Luca, un bilancio della tua stagione fino ad oggi.
“All’inizio della stagione il Mister aveva bisogno di conoscermi e di conoscere tutti i giocatori. Adesso sono contento perchè mi sto ritagliando uno spazio importante e spero di continuare su questa strada perchè ho tanta voglia di giocare.
La scorsa stagione dovevo ancora dimostrare di essere un giocatore da Milan, me ne è stata data l’opportunità e dopo un po’ di partite ho dimostrato il mio valore. Sono felice del mio momento. Psicologicamente all’inizio non è stato facile, ma ho lavorato con costanza e mi sono fatto trovare pronto nel momento in cui sono stato chiamato in causa.
Non è mai facile trovare la condizione, ma i primi dieci minuti che ho disputato contro il Chievo mi sono serviti per trovare il ritmo partita. Fortunatamente il mio fisico mi permette di trovare subito la condizione, inoltre mi sono sempre allenato e la mia forma si è dimostrata buona.”
Giovanni Stroppa ha fatto i complimenti ad Ignazio Abate e a te per il lavoro che state svolgendo sulla fasce.
“Sono contento perchè Ignazio ed io stiamo dimostrando che il Settore Giovanile del Milan funziona, era da tempo che giocatori delle giovanili rossonero non riuscivano ad emergere in prima squadra. La società sta lavorando per rinforzare il Settore Giovanile e questo si vede anche dai risultati che sta ottenendo la Primavera. Ringrazio molto Giovanni Stroppa che nei miei confronti è sempre gentile e analizza sempre le mie prestazioni.”
Domenica sera affronterete la Juventus.
“Sarà una bella partita. Abbiamo un punto di differenza dalla Juventus e sarà fondamentale andare a Torino con lo stesso spirito che abbiamo messo in campo contro il Genoa e nell’ultimo periodo di campionato prima della sosta. Bisognerà portare a casa punti perchè abbiamo ancora la partita contro la Fiorentina da recuperare e aumentare la distanza in classifica dalla Juventus ci permetterebbe di affrontare con maggior serenità il recupero contro i viola.
Sarà quindi una sfida affascinante. Sarà importante il lavoro che svolgeremo domani, come lo è stato quello di oggi.”
Salihamidzic potrebbe essere il tuo avversario diretto.
“Tutto dipenderà dalle scelte che farà il Mister. Se dovessi essere titolare sarò contento di confrontarmi con un giocatore importante come Salihamidzic che sta vivendo un bel momento e che segna spesso. Sarà una confronto bello che mi dà la voglia di dare il massimo per provare a fermarlo e a ripartire.”
Fonte: acmilan.com