2009
Milan, Antonini: “Lo scudetto è ad un passo”
Ecco le dichiarazioni di Luca Antonini che analizza la grande vittoria del derby e le varie situazioni all’interno dello spogliatoio:
Capitolo derby: “EÃ?´ stata una vittoria importante, in un derby molto sentito. La partita è stata vinta a centrocampo, dove il Milan aveva la superiorità . Seedorf poi era in gran serata. Boateng era irresistibile. LÃ?´Inter era troppo spregiudicata, a tratti ho rivisto lÃ?´attegiamento del Milan dello scorso anno, ma quando giochi con 4 attaccanti perdi tanto in difesa”.
Capitolo Leonardo: “Credo che ognuno debba fare le sue scelte, le decisioni vanno rispettate. Voglio bene a Leo, ha puntato molto su di me lÃ?´anno scorso e mi ha dato tanto a livello umano. LÃ?´accoglienza ostile dei tifosi? Era scontata: Leo è stato tanti anni al Milan, lÃ?´ha messo in preventivo quando ha scelto lÃ?´Inter”.
LÃ?´esultanza di Gattuso: “Sinceramente non ci ho fatto caso. Ho pensato solo ad esultare al gol di Pato”.
Sulle inseguitrici: “Il Milan deve pensare solo a se stesso. Se vinciamo tutte le partite è fatta per lo scudetto. La vittoria nel derby ci ha dato tanto a livello psicologico”.
Su Fiorentina-Milan: “Firenze è sempre stato un campo difficile, ieri meritava di vincere a Cesena. EÃ?´ in un buon momento di forma, ma gli mancherà Mutu e questo è un vantaggio per noi. Tornerà anche Ibra, si è allenato bene, è carico e farà la differenza di nuovo. Io in campo? Sto bene, se lÃ?´allenatore vuole posso scendere in campo”.
Su Pato: “EÃ?´ sereno, tranquillo, sta andando molto bene. Il gossip non mi interessa”.