2013
Milan, Allegri sul Barcellona: «Dobbiamo fare meglio dell’andata»
BARCELLONA MILAN ALLEGRI CONFERENZA STAMPA – E’ un Massimiliano Allegri convinto e apparentemente tranquillo che si presenta alla conferenza stampa con i giornalisti alla vigilia di Barcellona–Milan. In campionato le cose non vanno bene e l’aria europea può essere utile al tecnico livornese e alla rosa rossonera per ritrovare la fiducia in vista del campionato.
LE DICHIARAZIONI – Queste le parole di Allegri in conferenza: «In Champions stiamo facendo bene e non dobbiamo sprecare quanto abbiamo fatto fino ad ora. In campionato invece dobbiamo migliorare per risalire la classifica. Domani dovremo cercare di ripetere la prestazione dell’andata, anzi, dovremo cercare di fare anche meglio rispetto alla partita di San Siro. Servirà una partita perfetta perchè affronteremo una grandissima squadra. 4-4-1-1? Vedremo, io faccio giocare sempre i giocatori nei ruoli più adatti a loro».
MESSI E IL GIOCO NOIOSO DEL BARCELLONA – «Messi è sempre un pericolo e anche domani ci darà molto fastidio e dovremo chiuderlo bene. Gioco noioso del Barcellona? La monotonia è che vinceva sempre. Il Barcellona ha grandi giocatori tecnici, bravi negli spazi stretti e a recuperare palloni. Rispetto all’anno scorso, hanno Neymar che è bravo a buttarsi negli spazi e crea profondità».
VICENDE SOCIETARIE – Infine un commento sulle vicende societarie del Milan e la diatriba Barbara Berlusconi–Galliani: «Non commento queste indiscrezioni. Io e i giocatori dobbiamo solo pensare a giocare, a raggiungere gli ottavi di Champions e a risalire in classifica in campionato».