2012
Milan, Allegri: “Stagione difficile, Pato non è rigorista”
MILAN ALLEGRI FIORENTINA – Dopo le interviste di rito, al termine della partita persa malamento in casa contro la Fiorentina il tecnico del Milan Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa per spiegare chiaramente ai giornalisti cosa non è andato oggi contro i viola.
“Credo che grandi occasioni da una parte e dall’altra nel primo tempo non ci siano state, ma abbiamo pagato le nostre disattenzioni. Sono molto dispiaciuto perché avevamo l’occasione di fare un salto in classifica. Non posso tutte le volte cambiare 10 giocatori, devo dare continuità. Mexes ha fatto un errore sul secondo gol dove doveva essere più duro, poi però come tutta la squadra ha fatto anche un bel secondo tempo – le parole di Allegri – . Paghiamo a livello mentale dopo gli sforzi di coppa, soprattutto nel primo tempo. Non ci si può trovare sotto di 2 gol così, su questo dobbiamo lavorare. Non so come sarebbe andata se Pato avesse segnato dal dischetto“.
Sulla Fiorentina: “La Fiorentina nel primo tempo ha avuto dispendio di energie, se avessimo fatto un po’ di primo tempo al livello del nostro secondo, sarebbe andata in modo diverso. Quest’anno le difficoltà sono tante, vorrà dire che dovremo tirare fuori la forza per tirarci su, ora ci toccano due partite molto difficili. Il rigore sbagliato da Pato? I rigoristi del Milan sono Pazzini, Robinho e De Jong. Martedì Pato ha fatto gol, è per lui un momento di crescita. Commentare la partita di oggi è difficile. Useremo questa settimana per riprendere le forze, sappiamo che è una stagione dura“.