2013

Milan, Allegri: «Sono sereno, ma domani è fondamentale vincere»

Pubblicato

su

MILAN ALLEGRI SERIE A – Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Genoa, Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, ha parlato del momento che sta vivendo la sua squadra: «Questo – ha spiegato – è un mese decisivo, avremo 7 partite importantissime da affrontare. Domani, però, sarà più che importante, direi fondamentale: dobbiamo vincere. E, come spesso accade in Italia, ogni gara sarà difficilissima: loro stanno bene, hanno trovato l’equilibrio giusto e con Gasperini sono molto organizzati».

BALOTELLI – «Per quel che riguarda la formazione – ha proseguito – c’è da sciogliere ancora qualche dubbio. Bonera sta bene, ma domani giocherà Zapata con Mexes. In avanti, devo decidere chi affiancherà Balotelli: Matri ha comunque fatto bene sin qui, ha qualità complementari che ben si adattano al gioco con Balotelli. Mario in Nazionale ha fatto bene ed è meno sotto pressione. E’ un campione, ma domani serve la squadra. Kakà? Lui è un trequartista, con lo Young Boys ha giocato in quella posizione per esigenza, ma se sta bene lo metterò nel suo ruolo naturale».

COSA MANCA – «E’ normale che qualcosa non sta andando bene, 13 punti sono pochi. Ma il risultato è la medicina migliore: una vittoria a Verona avrebbe esaltato la nostra prestazione, mentre così si è letto solo di crisi. Panchina? So che non starò al Milan in eterno, i cicli iniziano e finiscono: ma le voci non mi disturbano, le sento da quattro anni e quindi vivo sereno. Tifosi? E’ giusto che ci fischino se giochiamo male, ma domani dovremo essere noi a trascinarli».

 

Exit mobile version