2009
Milan, Allegri: “Siamo ancora i favoriti. Cassano doveva fare di più”
Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, ai microfoni di Sky Sport ha commentato la sconfitta col Palermo di stasera: “Essere andati sotto subito non ci ha aiutati: il primo tempo non lo abbiamo giocato come sappiamo. Abbiamo sbagliato tantissimo dopo i trenta metri: nel secondo tempo abbiamo creato tanto, ma per quanto abbiamo creato meritavamo di segnare. Una sconfitta così ci può stare: era meglio evitarla, ma col Palermo ci poteva stare. Ora c’è la sosta, ripartiamo dalla vetta della classifica e vediamo domani Inter e Napoli cosa faranno”.
“Su Ibrahimovic invece è inutile dire quanto sia importante: stasera dovevamo fare di più a prescindere e dobbiamo analizzare le cose che abbiamo sbagliato. Fino a dopo la sosta saremo in vetta alla classifica e non è che ora in una serata siamo diventati una squadra incapace di vincere: c’è solo da giocare e correggere gli errori. Siamo ancora i favoriti: se ci va male saremo a +2, altrimenti saremo ancora a +5”.
“Avevo Boateng che veniva da una settimana di stop, Robinho che era molto stanco e insieme ad Emanuelson potevano cambiare la gara: purtroppo si è fatto male Jankuloski e quindi ho dovuto bruciare un cambio. Non siamo stati comunque determinanti: Cassano per le sue qualità doveva fare di meglio, ma era la prima volta che giocava assieme a Pato. Queste due settimane serviranno per abbassare un po’ la tensione: non sarà il derby a decidere il campionato”.