2009
Milan, Allegri: “Ronaldinho? Deve dare il meglio”
Presenti anche le conferenze stampa ufficiali del tecnico del Milan Massimiliano Allegri e del centrocampista Clarence Seedorf:
MILANO – Si è tenuta alle 12.30 (le 9.30, ora italiana) la Conferenza stampa di presentazione della Challenge Emirates Cup fra Al Ahli e Milan del prossimo 2 Gennaio.
Queste le dichiarazioni di Massimiliano Allegri, nostro allenatore: “Questa per noi è una settimana importante per lavorare, riprendiamo dopo la sosta e guardiamo già alla ripresa del Campionato. Dubai è un posto unico per allenarsi, anche perchè lavorare in Italia avrebbe significato lavorare sotto zero, qui ci sono quindi i presupposti migliori grazie anche alle strutture, le migliori possibili, che Fly Emirates ci mette a disposizione. Ronaldinho? Ci sono tante voci, ma al momento sono solo ipotesi, finchè appartiene del Milan lo considero un giocatore del Milan che deve dare il meglio di sè per riconquistare il posto in squadra. Cassano? Sono due mesi che non si allena, deve trovare la condizione giusta, fino a questo momento mi ha dato la sensazione di essersi messo a disposizione nel modo corretto. La partita del 2 Gennaio con l’Al Ahli sarà un buon test di allenamento prima di tornare in Italia”.
Così, invece, Clarence Seedorf in Conferenza: “Lo vedo bene Ronaldinho, sono sempre seduto al suo fianco in pullman e mi sembra quello di sempre. Balotelli? E’ un giocatore di grande talento, di qualità , anche se a volte si lascia andare ad atteggiamenti discutibili”.
In particolare dell’amichevole di domenica, ha parlato Fabio Cannavaro, capitano dell’Al Ahli: “Affrontiamo una squadra fra le migliori al mondo, con tanti campioni, cercheremo di fare bella figura. Partite come quelle con il Milan, anche se di allenamento, danno sempre grandi stimoli”.
Alla fine della Conferenza ufficiale, le parole di Luca Antonini a Milan Channel: “Siamo qui per prepararci al meglio e abbiamo iniziato bene. Ronaldinho lo vedo tranquillo, del suo futuro non ho mai parlato con lui. Adesso dobbiamo pensare al Cagliari, anche se non ci sarà Ibra che per noi fino ad oggi è stato decisivo potremo contare su Pato che è sempre in grado di fare la differenza”.
Fonte: acmilan.com