2012
Milan, Allegri: “Primo tempo da zero a zero: poi abbiamo dominato”
MILAN ALLEGRI – Ai microfoni di SkySport è intervenuto Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, per commentare la vittoria di Catania: “Avevamo iniziato bene nel primo tempo, poi il Catania ha chiuso bene gli spazi. Il goal su calcio d’angolo ha reso difficile la situazione. Credo che gli avversari abbiano molti meriti perché hanno una grande forza che è quella di dare pressione. Hanno speso molto nel primo tempo e andare in svantaggio non era la cosa migliore da fare. Poi siamo rusciti a fare bene, siamo rimasti in superiorità numerica e siamo riusciti a giocarla con tranquillità: vittoria importante perché dà seguito alla vittoria e facciamo un balzo in campionato importante”.
“Rispetto a domenica abbiamo giocato due gare diverse: il Catania sul piano della qualità che del modo di gioco è diversa dai bianconeri. Avevo raccomandato di stare attenti sulle punizioni e sugli angoli perché erano due situazioni in cui potevamo prendere goal: hanno Lodi che calcia bene, dei buoni saltatori e noi in questo caso abbiamo fatto una buona dormita. Nonostante ciò non abbiamo mai subito. Ci siamo ritrovati sotto con l’unico errore commesso. L’1 a 1 era in fuorigioco, è vero, ma comunque non ci siamo fatti prendere dalla frenesia e anche se abbiamo sbagliato qualche goal ci siamo meritati questo risultato”.
“Montolivo oggi non stava bene e ha saltato tre giorni di allenamento per un problema al flessore: nel secondo tempo volevo metterlo centrale di centrocampo, ma poi in pochi minuti è cambiato tutto e quindi ho messo da parte quell’idea e ho rimesso a posto la situazione”: