2013
Milan, Allegri: «Pensiamo partita per partita»
La conferenza del milanista
MILAN ALLEGRI CONFERENZA STAMPA – Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, in conferenza stampa ha presentato la gara di domani. Di Seguito le dichiarazioni di Allegri: «Balotelli ha una buona condizione fisica che mentale ma può fare molto di più e lui lo sa, si è messo sulla strada giusta. Constant? Aveva un problemino e non ho rischiato e non l’ho portato a Livorno. In questo momento parlare di terzo posto è molto difficile, dobbiamo raggiungere il massimo traguardo che questa suadra può raggiungere, facciamo un passettino alla volta. Siamo partiti male e non abbiamo mai avuto tutti a disposizione, potevamo e dovevamo fare sicuramente meglio».
INFORTUNI – «Gli infortuni incidono molto, guardate il Barcellona che senza molti giocatori ha perso ad Amsterdam e a Bilbao. Con tutti i giocatori a disposizione si sta meglio, c’è anche più competizione per lo spogliatoio. Non parliamo di periodo nero alle spalle, una settimana fa sembravamo morti e ora sembra che abbiamo risolto i problemi. Dobbiamo fare dei risultati, non siamo ancora agli ottavi di Champions e siamo indietro in campionato. Dobbiamo dare continuità ai risultati, pensiamo alla partita di domani e poi prepareremo l’Ajax».
BALOTELLI – «Balotelli? Un personaggio a livello mondiale come lui deve trovare il suo equilibrio per fare una vita normale. Questo è un bene, che sia più calmo intendo, sia per lui che per il Milan e la nazionale. Ci possono essere gare facili all’apparenza ma difficili da vincere, ripeto che bisogna andare un passo alla volta. Non dobbiamo pensare a tre partite, ma partita per partita. I tifosi sono stati sempre molto vicini alla squadra, normale che dopo l’1-1 col Genoa ci fosse amarezza. Non è possibile vincere sempre, bisogna accettare i risultati anche lavorando con serietà ed impegno».