2013

Milan, Allegri: «Io a rischio? Sono responsabile, ma…»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni del tecnico rossonero al canale tematico del Milan.

MILAN ALLEGRI – Intervenuto ai microfoni di “Milan Channel”, Massimiliano Allegri ha fatto il punto della situazione nel team rossonero dopo la sconfitta con il Parma: «Abbiamo preso due gol nello scadere di frazione: sono disattenzioni che commettiamo e che ci penalizzano. Avevamo giocato bene, gestendo bene la palla e poi abbiamo preso gol su due contropiedi. Serve fare qualcosa di più, perché ogni volta che ci tirano in porta prendiamo gol. Lazio? Sarà una partita difficile, contro una squadra che arriva dalla vittoria contro il Cagliari e che aveva fatto bene anche contro la Fiorentina. Domani sarà dura, perché sono bravi in contropiede e nelle chiusure, per cui servirà attenzione e maggiore concentrazione e la squadra ha dimostrato di poterci riuscire nelle partite importanti», ha dichiarato l’allenatore rossonero.

SINGOLI – Allegri ha parlato poi dell’infermeria rossonera: «Abbiati ieri ha lavorato a parte, vedremo domani, ma penso che possa essere a disposizione. De Sciglio? Domani giocherà titolare, penso come terzino e con Zaccardo centrale. Pazzini? Sono felice di vederlo nuovamente in campo, è sulla via del pieno recupero e spero che rientri il prima possibile. Nel giro di 20 giorni dovrebbe tornare a lavorare con la squadra».

POLEMICHE – Infine, sulle voci di un suo esonero e le polemiche arbitrali: «Io a rischio? La squadra finora ha fatto il massimo. Io sono responsabile per quello che accade, come qualsiasi allenatore. Dobbiamo continuare a lavorare. Sono convinto che domani faremo una partita importante. Pochi rigori per noi? Ieri Galliani è stato molto esplicito nell’esprimere il pensiero della società. Abbiamo rispetto per gli arbitri. Gli episodi dubbi non sono a nostro favore, vorremmo quello che ci spetta, non di più. Magari d’ora in poi le cose cambieranno».

Exit mobile version