2013

Milan, Allegri: «Fiducia nei miei ragazzi, De Sciglio il futuro»

Published

on

MILAN ALLEGRI CONFERENZA CHAMPIONS LEAGUE – Intervistato ai microfoni dei cronisti presenti in sala stampa alla vigilia della sfida contro l’Ajax in Champions League, Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, ha rilasciato queste dichiarazioni: «L’Ajax gioca un bel calcio, i ragazzi domani saranno molto concentrati. Ci aspettiamo molto dai tifosi, domani sarà una partita importante per poterci giocare questi ottavi di finale a marzo.  Domani il pareggio sarebbe come una vittoria, i miei ragazzi non sbaglieranno. In Champions le squadre giocano sempre per vincere, ci sono poche partite per raggiungere le fasi finali: in campionato è diverso, ci sono più partite e meno spazi. Domani sera bisogna commettere meno errori possibili, affronteremo una squadra con una buona tecnica, ci saranno momenti in cui bisogna difendere e altri in cui servirà attaccare»

LA ROSA – Il tecnico fa il punto sulla rosa: «De Sciglio ha un futuro importante nel Milan e nel calcio mondiale, è un ragazzo che vuole apprendere ed è già uno dei migliori terzini al mondo. Sono contento di averlo, il settore giovanile lavora benissimo. E’ un calciatore che può giocare sia a destra che a sinistra. Matri è reduce da due giorni di febbre, Emanuelson ha subito un pestone a Livorno, se non ci sarà lo farà Constant. Muntari rientra a disposizione, Pazzini sta facendo progressi, Abate purtroppo domani non ci sarà, ha ancora dolori alla caviglia, ci sarà in campionato».

FIDUCIA – Chiusura, infine, con i buoni propositi: «Ho sempre fiducia nei miei ragazzi, è normale che in certi momenti bisogna avere attenzione. A Livorno siam partiti bene, ma abbiamo concesso due gol evitabili. Stiamo facendo diversi risultati positivi, anche se troppi pareggi. El Shaarawy? Potrà far bene domani se dovesse giocare titolare, a Livorno ha fatto buone cose. Balotelli? E’ aiutato moltissimo, ho dei bravi collaboratori. Ha qualità straordinarie, ma può fare di più. Società? Sempre stata presente.»

Exit mobile version