2013
Milan, Allegri: “Dovevamo chiuderla prima, Berlusconi…”
INTER MILAN ALLEGRI – Intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium al termine del derby, il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, ha rilasciato queste dichiarazioni per commentare il match: “Il calcio è cosi: abbiamo pareggiato una partita che avremmo potuto vincere, nel prmo tempo non avevamo praticamente concesso nulla agli avversari. Ma non siamo riusciti a chiudere il match, bisognava difendere meglio le occasioni create e invece gli avversari sono andati in gol. I derby sono gare totalmente a sè, adesso sabato sera abbiamo un altro scontro diretto importante contro la Lazio e cercheremo di conquistare i tre punti. Derby dei rimpianti? Abbiamo sbagliato troppi gol e avremmo potuto gestire meglio il possesso palla durante la ripresa. Ma questi sono errori che compie una squadra nuova e giovane come la nostra”.
Allegri prosegue nell’analisi del match: “Balotelli ha sentito troppo la gara? E’ normale, è un ragazzo e legittimamente poteva sentire la pressione del match. Poteva fare gol in due occasioni nel primo tempo, ma si è impegnato molto, è ancora alla ricerca di una condizione fisica ottimale. La società mi ha dato grande fiducia dopo un inizio di stagione negativo.
Il tecnico rossonero conclude la riflessione: “Scorie post- Barcellona? Siamo un po’ calati fisicamente nel secondo tempo, ma era normale dopo la gara di mercoledì: abbiamo concesso due-tre ripartenze agli avversari, bisognava avere più pazienza e fare girare la palla. In queste partite la tensione, l’adrenalina e la mancanza di esperienza fa sì che commettiamo qualche errore. Offerte di mercato? Mi hanno fatto piacere le parole del Presidente, sto bene al Milan e ho ancora un altro anno di contratto. Cerchiamo di raggiungere il terzo posto e di guadagnare gli ottavi di Champions League”.