2009

Milan, Allegri: “Domani gara difficile. Ibra-Onyewu tutto risolto”

Pubblicato

su

Queste le dichiarazioni dell’allenatore del Milan oggi a Milanello, prima della partenza per Bari: “Nei momenti decisivi delle partite ci vuole un pochino più di malizia, di tranquillità  nella gestione della palla nella parte finale delle gare anche se, mi rendo conto, ci sono gli avversari e ci sono le difficoltà . Veniamo da partite di grande tensione, però bisogna migliorare queste situazioni e anche altre cose. Il Bari? Partita difficile, veniamo da un grande dispendio di energie fisiche e mentali, però noi domani dobbiamo cercare di vincere per la classifica, dobbiamo ritrovare quella vittoria che ci manca ormai da due partite. Affrontiamo una squadra che gioca bene e se non la affronti conb la giusta attenzione, pazienza e contromisure, troveremo delle grosse difficoltà . Loro faranno la partita dela vita contro il Milan, noi dobbiamo fare una gara intelligente, loro sono freschi e hanno avuto tempo di preparare la partita contro di noi”.

Ancora il Mister Allegri: “Le parole di Gattuso? Lui è un generoso, ha parlato nella tensione del post-partita, credo che queste cose non vadano fatte. Tutti hanno lavorato, tutti possono fare di più e tutti dobbiamo fare di più. Credo che Pato contro il Real abbia fatto meglio rispetto alla Juventus, lui deve stare sereno e continuare, deve convincersi di avere qualità  importanti, deve arrabbiarsi, deve avere sempre una attenzione mentale importante. A questi livelli non bisogna mai accontentarsi, a 21 anni si può cadere in questi periodi meno positivi, ma deve essere sorridente e pensare a giocare. In questo momento non sta esprimendo il suo potenziale e deve solo pensare a questo. Credo che Pato abbia una ottima media realizzativa, non sono le due partite fatte meno bene a cambiare la valutazione di Pato. Un giocatore quando viene giudicato bravo, è sempre bravo, poi ci sono i momenti di forma che vanno vissuti per quello che sono. Ibra-Onyewu? Baci e abbracci, è stata un po’ ingigantita”.

Sulle dichiarazioni di Ibra, Allegri ha proseguito così: “Ho sentito io Ibra, non ha fatto dichiarazioni lesive nei confronti di nessuno. Mi sembra normale che con Inzaghi prima punta lui si senta più libero di muoversi. Abbiamo vinto partite giocando con Ibra e Pato davanti, abbiamo vinto partite con Ibra prima punta e Pato-Ronaldinho esterni, abbiamo rimontato partite come mercoledì con Inzaghi. Non c’è niente di polemico in quello che voleva dire Ibrahimovic. Inzaghi? Ha rovesciato la partita da solo, è entrato, ha caricato il pubblico, ha segnato, è molto utile, sono molto contento per lui per quello che ha fatto e per quello che farà . Domani? Non ho ancora deciso la formazione, ho varie soluzioni. Dico solo che dietro giocano Abbiati, Abate, Nesta, Yepes e Zambrotta, non rispondo ad altre domande di formazione. Il campo esterno di Milanello? Rifaremo sicuramente lì gli allenamenti, è giusto che i tifosi vedano i propri beniamini, non è successo niente di grave”.

Le altre dichiarazioni: “Seedorf le panchine le prende come tutti gli altri, mercoledì è stato molto positivo quando è entrato. Mercoledì? Nel primo tempo le occasioni più nitide le abbiamo avute noi con Ibrahimovic, nel secondo tempo Abbiati ha fatto una parata su Cristiano Ronaldo in avvio di ripresa e poi un’altra parata quando Pirlo era a terra. Noi contro il Real ci siamo dimostrati maturi e abbiamo saputo soffrire. Io per domani penso a mettere in campo la formazione migliore per giocare contro il Bari, poi penserò alle diffide e al resto. L’unico dubbio è che Pirlo ha giocato tanto e può essere che domani riposi. Ronaldinho? Ha fatto discretamente bene, l’ho sostituito solo per esigenze tattiche. In ogni caso la squadra si sta allenando molto bene e lo vedo anche in partita dove teniamo sempre una buona intensità .“

Fonte | Acmilan.com

Exit mobile version