Milan, Allegri: "Domani deve essere la partita di tutti" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Milan, Allegri: “Domani deve essere la partita di tutti”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Queste le parole rilasciate questa mattina da Mister Massimiliano Allegri a poche ore dalla partenza per Londra dove il Milan domani sera affronterà  il Tottenham per il ritorno degli ottavi di Champions League:

SULLA PARTITA DI DOMANI:
“Sono abbastanza sereno anche perchè le partite vanno giocate e affrontarle con troppa tensione può essere dannoso, quindiÃ? bisogna cercare di rimanere più sereni possibile, sapendo l’importanza di ogni partita da qui alla fine e consapevoli che la partita di mercoledì è decisiva per passare il turno. Poi da giovedì penseremo alla gara di domenica in campionato.” “Possiamo passare il turno perchè abbiamo una squadra forte e perchè all’andata abbiamo perso una partita strana. Sappiamo che affronteremo una squadra importante che ha 25 giocatori importanti, che sta facendo molto bene nel campionato inglere e che soprattutto in Champions League ha i numeri dalla sua parte. Noi stiamo bene sia fisicamente che mentalmente e non vedo perchè non dovremmo giocare una grande partita per passare il turno.” “Non sarà  un’impresa storica. Si tratta di ribaltareÃ? un risultato che all’andata è stato bugiardo. Il casa loro sarà  una partita diversa rispetto alla gara d’andata, però dovremo giocare una gara di grande intensità , di grande sacrificio e di grande tecnica.” “Sappiamo che Bale è un giocatore importante con grandi qualità  fisiche e tecniche edÃ? è cresciuto molto nell’ultimo anno. Ma credo che il Tottenham non sia solo Bale, ma sia una squadra formata da molti giocatori importanti, con caratteristiche tecniche molto importanti soprattutto a centrocampo e in attacco.” “All’andata non abbiamo commesso grandi errori; abbiamo sbagliato in occasione del loro gol perchè abbiamo concesso campo e non dovevamo farlo soprattutto a 10 minuti dalla fine e in un momento in cui la squadra stava facendo bene.” “Ci sono diverse soluzioni per la formazione di domani: possiamo giocare con Thiago Silva a metà  campo o in difesa. Ho varie soluzioni in mente e valuterò oggi.” “Boateng ieri ha svolto un lavoro differenziato e oggi valuteremo e deciderò.”Ã? “Credo che domani debba essere la partita di tutto il Milan, perchè se non giochiamo da squadra sarà  difficile fare risultato.”

LE ALTRE RISPOSTE DEL MISTER:
“Quest’anno Ibrahimovic in Coppa è stato decisivo e non si può valutare un giocatore perchè sbaglia una o due partite. Ibra è un campione e sta facendo la miglior annata della sua carriera e credo che domani farà  una grande gara.” “Quando si arriva a due mesi dalla fine e si lotta per tutte e tre le competizioni, soprattutto il campionato hai la possibilità  di giocarlo fino in fondo perchè è una competizione diversa dalle Coppe. Però noi dobbiamo pensare a fare bene domani e poi dopo la gara di domani ragioneremo sul futuro.”Ã? “La classifica cambia di domenica in domenica, ma ci sono ancora dieci partite e 30 punti a disposizione. Da ora parte un mini-campionato di dieci partite e noi partiamo da +5; dobbiamo essere bravi a mantenerli sapendo che abbiamo un calendario difficile così come Inter e Napoli.”

Fonte: acmilan.com