2012

Milan, Allegri: “Dipende da noi, la Juventus…”

Published

on

Ascoltato in sala stampa alla vigilia del match contro il Novara, il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, tiene alta la concentrazione per quest’ultimo appuntamento del girone di andata:

In caso di non vittoria della Juventus possiamo essere campioni d’inverno, ma domani non sarà  facile perchè giocheremo per la prima volta sul sintetico, che proveremo oggi, contro una squadra che mercoledì ha disputato una buona partita e quindi avrà  fiducia per fare bene, ma noi dobbiamo tornare a vincere.
L’anno scorso arrivarono giocatori importanti. Al momento abbiamo giocatori sulla via del recupero. Flamini dovrebbe aggregarsi a brave alla squadra, l’infortunio di Pato non dovrebbe essere lunghissimo, Boateng dovrebbe essere indisponibile altre 2-3 settimane, poi è normale che in questo periodo abbiamo partite importanti in campionato e Champions, fino alla gara con la Juventus.
La Juventus domenica non ha battuto il Cagliari e noi potevamo andare in testa, ma era più difficile la nostra partita. Domenica ormai è andata e il risultato non lo possiamo cambiare, ora dobbiamo vincere a Novara. Non sarà  semplice perchè loro cercheranno di fare la partita della vita in casa, cercando punti salvezza.
Sul sintetico sarà  partita molto veloce, quindi dobbiamo giocare una partita tecnicamente molto buona.
Seedorf ieri si è allenato con la squadra, è a disposizione, ma dopo una settimana di influenza difficilmente partirà  dall’inizio. E’ più probabile che a sinistra parta Antonini rispetto a Mesbah. Domani voglio soprattutto vedere un Milan che vince. Per arrivare al risultato dobbiamo disputare una buona prestazione. Dobbiamo essere bravi ad adattarci subito alla partita – si legge sul sito ufficiale rossonero – Le prestazioni di Emanuelson sono sempre state buone perchè sta giocando con continuità  e sta prendendo il ritmo della gara. Gli manca una giocata importante che gli permetta di esaltare quello che fa nei 90 minuti e questa giocata ce l’ha certamente nel bagaglio tecnico. Potremmo vedere Ibra, Robinho ed El Shaarawy insieme, ma El Shaarawy ha giocato 120 minuti mercoledì e magari a partita in corso può tornare utile.Analizzando il girone d’andata, più o meno l’andamento è stato simile, se domani riusciamo a vincere dovremo avere poi l’andamento del girone di ritorno dell’anno scorso. Dipende esclusivamente dal Milan; le avversarie saranno le stesse e non sarà  facile ripetere il girone di ritorno dell’anno scorso.”

Exit mobile version