2013

Milan, Allegri: “Derby? Non ci sono favoriti, Balotelli…”

Pubblicato

su

MILAN INTER ALLEGRI DERBY BALOTELLI BARCELLONA – In attesa della conferenza stampa consueta alla vigilia del derby, Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, presenta così la gara ai microfoni del canale tematico Milan Channel: “La gara di mercoledì è stata una bella serata, i ragazzi hanno meritato una vittoria che ci permette di andare in Spagna con un piccolo vantaggio e qualche chance in più di qualificazione. Adesso pensiamo al derby di domani, una gara importante in cui cercheremo di lasciar dietro in classifica gli avversari. Loro avranno voglia di riscatto, spero comunque che i miei ragazzi possano regalarmi questa soddisfazione. Sarebbe un regalo per tutti i rossoneri, dai tifosi al presidente. I derby sono gare equilibrate, non ci sono favoriti, nelle ultime occasioni spesso e volentieri sono stati decisivi gli episodi”.

Allegri continua, sempre parlando del derby di domani: “Sarà una gara completamente diversa da quella affrontata contro il Barcelona, una partita da interpretare in maniera diversa, tutto dipenderà dalle nostre capacità di lettura del gioco durante lo svolgimento della sfida. Non so se ci saranno cambi di formazione, ho ancora qualche dubbio e oggi deciderò in merito. Ci sarà Nocerino, non Flamini: nemmeno Pazzini ci sarà per il problema al ginocchio. Non credo che l’eventuale nevicata possa influire sul risultato, ma per noi domani è fondamentale fare un risultato positivo”.

Infine, conclusione su Super Mario: Per Balotelli sarà una prova di maturità, deve esser bravo a non cadere nelle provocazioni. E’ un calciatore decisivo e deve mantenere la calma. Champions League? Tra tre settimane andremo in Spagna, abbiamo una piccola serenità data dal risultato dell’andata ma sarà comunque un match difficilissimo”.

Exit mobile version