Milan, Allegri: «Da Firenze gossip. Per noi sarà dura» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Milan, Allegri: «Da Firenze gossip. Per noi sarà dura»

Pubblicato

su

In conferenza stampa l’allenatore rossonero parla di molti argomenti: dal mercato in poi…

CALCIOMERCATO CONFERENZA MILAN ALLEGRI – E’ intervenuto poco fa in conferenza stampa in casa Milan il tecnico Massimiliano Allegri. Tante le parole rilasciate dall’allenatore rossonero, dal mercato alle questioni tattiche per l’anno prossimo.

GIOVANI SPERANZE – «El Shaarawy? Non l’ho sentito. Aveva bisogno di staccare. Lui è stato l’artefice della prima rincorsa del Milan, poi ha avuto un calo normale. È un giocatore generoso. Deve riprendere con serenità e far tesoro di questi mesi dove gli è mancato il gol. A livello caratteriale si è rafforzato. Non c’è nessuno problema tattico con lui. L’importante è che migliori. Il ragazzo è sempre stato un punto fermo. Saponara? Cerchiamo di gestirlo per far sì che non si fermi», le parole di Allegri. 

NODI TATTICI – «5 centrali bastano? Il primo obiettivo è di far star bene tutti i giocatori. Robinho trequartista? Questo dipende dalla sua disponibilità, è difficile stabilirlo ora. Giochiamo con i tre davanti. Nella stagione dello Scudetto c’era molta più competizione, il Milan ha bisogno di tanti giocatori forti. In questo momento ci sono Boateng ed Emanuelson per la trequarti. Boateng può giocare anche come centrocampista. Robinho comunque dovrà darci di più».

POLEMICHE E AVVERSARIE – «Punzecchiature da Firenze da Pizarro? Diciamo che è gossip estivo. La Juventus? Partendo dal presupposto che tutte le stagioni sono diverse, la Juve è favorita. Ha preso dei giocatori importanti, come Tevez, Llorente e Ogbonna. Il Milan riconosce che quest’anno sarà molto più difficile. L’Inter si è rinforzata con Mazzarri. La Roma ha preso Strootman. Poi ci sono il Napoli, la Lazio, la Fiorentina… Sarà molto più difficile».

MERCATO – «Honda? E’ un buon giocatore ma è ancora del CSKA, non mi piace parlare di calciatori di altre squadre. Sono arrivati tre ragazzi giovani, conferma la linea della società. Saponara, Poli che è nel giro della Nazionale e Vergara, che arriverà il 24 insieme. Siamo in 25, qualche giocatore è in attesa di sistemazione. La società non vuole una rosa di 30 elementi».