2014

Milan, Allegri: «Con l’Atalanta scontro salvezza»

Pubblicato

su

La conferenza del tecnico rossonero

CONFERENZA STAMPA MILAN ALLEGRI – Massimiliano Allegri ha parlato oggi in conferenza stampa prima della gara del Milan con l’Atalanta. Queste le sue parole: «Honda? Ha di ottime qualità tecniche e si va aggiungere alla rosa. Valuteremo le condizione fisiche anche se so che si è sempre allenato. Rami si è sempre allenato bene, domani quasi sicuramente non sarà della partita anche perché il transfer è arrivato soltanto ieri. L’Atalanta è organizzata, sta facendo molto bene, noi abbiamo solamente diciannove punti e dobbiamo stare attenti perché è uno scontro salvezza. Calciomercato? Va sfoltita la rosa».

ANNUNCI – «Sappiamo delle difficoltà della partita e dell’importanza che domani rivestirà fare tre punti. Sono stato chiaro sul mio addio, la decisione l’ho comunicata a Galliani prima di Natale ma il fatto è che in Italia ci si scandalizza per questi annunci. Siamo professionisti e deve diventare una cosa normale, guardate il Bayern Monaco che ha preso Lewandowski. Qui ho fatto quattro anni che reputo molto buoni, ringrazio la società per quanto mi ha messo a disposizione. Abbiamo tre competizioni in ballo, sono fiducioso e dobbiamo lavorare un po’ sulla serenità».

VANTAGGIO«In questo momento davanti bisogna cercare di lavorare tutti insieme per andare a sopperire delle mancanze a livello di qualità. Le partite buttate via da situazione di vantaggio sono un problema, di solito le mie squadre sono più brave a rimontare. Sappiamo gestire bene i primi minut, ma poi tendiamo a calare e non sappiamo gestire la gara sui novanta minuti. Colantuono ha dato un’ottimo imprinting alla squadra nerazzurra, ha giocatori bravi come Moralez, Bonaventura e Denis, non sarà una partita semplice».

Exit mobile version