2011
Milan, Allegri: “Col Bologna non sarà facile. Tevez…”
Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, durante la conferenza stampa da Milanello che anticipa la gara di campionato ha analizzato i vari capisaldi del momento: “Sappiamo che col Bologna sarà una gara difficile: giovedì hanno giocato con grande grinta giovedì quindi sarà tutt’altro che facile. Ovviamente vogliamo i tre punti perchè contano quelli. Ho visto errori da non ripetere in Champions League così da evitare di complicarci anche la vita.”
Poi arriva la formazione: “Giocheremo così. Abate, Thiago, Yepes, Antonini, Van Bommel, Aquilani, Seedorf, Boateng, Pato, Ibrahimovic.”
Sul possibile arrivo di Carlos Tevez: “Tevez? Se dovesse venire sarebbe sicuramente un giocatore in più. Al Milan è molto più semplice gestire queste “teste matte” come vengono definite. Io penso però che ognuno ha il proprio carattere e la propria personalità quindi a seconda di queste va gestito. Non siamo preoccupati per gli ottavi di finale di Champions perchè sono due partite con una storia diversa: abbiamo un gruppo che è cresciuto rispetto a ieri, dobbiamo arrivare con pochi infortunati e in forma. Vedremo cosa ci diranno le urne, per ora sappiamo che Real Madrid e Barcellona sono le squadre favorite per la vittoria finale: il Bayern è una squadra solida con vari campioni e le altre hanno sicuramente la possibilità di arrivare in fonda. In Inghilterra diranno che il loro calcio è in crisi, noi invece dobbiamo dimostrare che il nostro campionato non è brutto e che possiamo andare in fondo in Champions.”