2013

Milan, Allegri: «Barcellona? Possiamo far bene»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni del tecnico rossonero nella conferenza stampa post-Udinese.

MILAN CONFERENZA STAMPA ALLEGRI – Intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria sull’Udinese, Massimiliano Allegri ha analizzato la prestazione dei rossoneri: «La squadra ha concesso poco in contropiede all’Udinese, c’era voglia di vincere per sistemare un po’ la classifica. Gabriel? E’ un ragazzo giovane, ma si è disimpegnato bene. Ho scelto lui perché ho fiducia in lui e perché in Champions non può giocare, dato che non l’ho inserito in lista perché all’epoca era infortunato e si pensava dovesse rimanere fuori a lungo. Martedì giocherà Amelia, ma sono comunque sereno, perché Marco è un professionista e quando chiamato in causa fa sempre bene. Birsa? Ha segnato gol che ci sono valsi sei punti, sta lavorando bene, è entrato in punta di piedi ed è un buon acquisto, ma stasera mi è piaciuto anche l’approccio di Niang», ha dichiarato l’allenatore del Milan.

RITIRO – Il tecnico rossonero ha poi evidenziato la crescita della squadra: «Kakà ha innalzato il tasso tecnico della squadra con il suo ingresso e ha dato un apporto psicologico in un momento delicato. Il calcio è un gioco di squadra, come ha detto lui, e stasera l’abbiamo dimostrato. I ragazzi in ritiro, ed io non ne ero favorevole già da giocatore, hanno capito che dovevano rimediare ai propri errori. Abbiamo valutato le disattenzioni ed il merito va ai ragazzi, che hanno capito dove migliorare. Silvestre? Ha fatto una buona prestazione, abbiamo trovato un giocatore affidabile, ma anche Nocerino ha fatto bene quando è entrato. Muntari è uscito per crampi, Zapata ha dormito solo quattro ore per notte dopo il suo rientro per il fuso orario».

CHAMPIONS LEAGUE – Infine, ha presentato la sfida di martedì contro il Barcellona: «Dobbiamo ancora recuperare dei giocatori, ma martedì possiamo disputare una grande gara, perché questa squadra ha grandi margini di miglioramento. Abbiati? Ha avuto un risentimento al polpaccio, difficile che recuperi per martedì. Dobbiamo cercare di portare a casa i tre punti contro il Barcellona, perché ci permetterebbero di ipotecare il passaggio del turno, ma non sarà facile. I ragazzi daranno vita a una buona prestazione, sarà dura, ma ci sono i presupposti per far bene, speriamo di fare un bel risultato».

Exit mobile version