2013
Milan, Allegri a Sky: «È un momentaccio, Kakà…»
MILAN ALLEGRI LAZIO BALOTELLI KAKA’ – Massimiliano Allegri è visibilmente rammaricato, dopo che il suo Milan non è riuscito ad andare oltre il pareggio anche nella sfida contro la Lazio. Il tecnico dei rossoneri, ai microfoni di Sky Sport, è comunque convinto del fatto che il suo Milan sia in grado di poter scalare la classifica, nonostante i risultati scarsino ad arrivare.
CONTINUIAMO COSI’ – «Diciamo che è un momentaccio, alla prima disattenzione prendiamo gol – ha esordito Allegri – . La squadra ha fatto una buona partita, dopo l’1-0 abbiamo avuto un paio di situazioni da sfruttare meglio, poi siamo saliti su un calcio d’angolo lasciando la marcatura, venendo puniti. Sotto l’aspetto difensivo abbiamo fatto bene, forse abbiamo sbagliato a disunirci dopo l’1-1 e abbiamo concesso un paio di contropiede alla Lazio. C’è da continuare a lavorare e a fare queste prestazioni, anche la coppia centrale ha lavorato bene oggi.»
BENE BALO – Allegri, facendo capire che la zona-Champions si può raggiungere, ha parlato anche di Mario Balotelli: «Si esce da questa situazione lavorando e avendo fiducia. Siamo lontani dal terzo posto, dobbiamo riuscire a scalare la classifica tornando alla vittoria. Sabato abbiamo una gara difficile contro la Fiorentina, non dobbiamo abbatterci e dobbiamo fare il massimo per ottenere il massimo. Giocando in questo modo la squadra non può non ottenere dei risultati. Balotelli? Stasera ha fatto una buona partita, si è impegnato e ha anche attaccato la profondità, della sua prestazione sono contento.»
IL RITORNO DI RICKY – La prestazione di Ricardo Kakà è stata oggetto dell’analisi da parte di Allegri: «È migliorato, stasera ha giocato quasi tutta la partita. È un campione, ha fatto grandissime cose nel Milan, vuole dimostrare di essere ancora un campione e lo dimostra sul campo ma anche moralmente. Sa che per stare a certi livelli non basta la tecnica, perciò deve anche essere un esempio per i giovani. Non è facile restare al Milan e giocare, quindi credo che, oltre ad aver riportato un campione in Italia, abbiamo portato un esempio per i giovani.»
VERSO L’EUROPA – Allegri ha fatto anche capire che la ripresa del Milan potrebbe non bastare a portare la squadra n Europa, vista la media punti delle rivali: «La partita di oggi era importante per avvicinarci alla zona Europa League, sia oggi che contro il Parma non abbiamo sfruttato delle buone occasioni. Ora da sabato dovremo ricominciare la nostra marcia, ma finchè la velocità là davanti sarà questa, non sarà facile riagganciare il treno.»