2013

Milan, Allegri a Sky: «Dispiace, dobbiamo essere più attenti»

Pubblicato

su

MILAN ALLEGRI PARMA – Massimiliano Allegri è visibilmente deluso, quando interviene ai microfoni di Sky Sport al termine della gara che il suo Milan ha perso, nei minuti di recupero, sul campo del Parma. Il tecnico rossonero credeva di essere riuscito a non perdere la partita, grazie ai gol di Matri e Silvestre, ma nel finale una punizione di Parolo ha costretto il Milan a uscire sconfitto dal ‘Tardini’.

MENO DISATTENZIONI – «Un conto è giocare contro il Barcellona, un conto è giocare contro il Parma – ha esordito Allegri – . Abbiamo preso tre contropiedi e due gol, nel secondo tempo abbiamo rischiato di prendere il 3-0 e invece abbiamo pareggiato. Alla fine c’è stata questa punizione in cui abbiamo preso gol. Mi dispiace perchè la squadra ha fatto una buona partita, ci vuole un po’ più di furbizia e qualche disattenzione in meno, soprattutto nei finali di tempo. Una volta fatto lo sforzo, bisognava accettare il pareggio ed evitare distrazioni. È stato comunque bravo Parolo.»

NUMERI INGANNEVOLIAllegri ha parlato anche della classifica, che non aiuta di certo il suo Milan: «Mario oggi non ha fatto una buona partita, poi ho tolto anche Poli che ha fatto un buon primo tempo. Fino al 2-0 comunque meritavamo di perdere una partita, dopo non lo avremmo meritato. Ci manca ancora equilibrio, con questo non commetteremmo le disattenzioni che invece ancora si vedono. La cosa fondamentale era restare agganciati alle prime sei, purtroppo hanno vinto tutte ma dobbiamo continuare a crederci e a fare buone prestazioni in trasferta. Sicuramente qualcosa non torna guardando i numeri. Ho tolto Balotelli perchè era ammonito e poi avevo bisogno di una punta come Matri, che desse maggiore profondità.»

MALE BALOAllegri ha parlato anche delle prestazioni dei singoli, in particolare di un Mario Balotelli sottotono«Credo che Mario abbia passato un periodo in cui si è parlato troppo di lui, ma ha pensato solo a giocare e a fare una buona prestazione. Quando giochiamo solo con lui davanti, c’è bisogno che faccia meglio il lavoro da centravanti, ma può capitare che abbia una giornata storta. Il mercato? Non deve succedere più di tanto, a gennaio arriveranno Rami e Honda, due giocatori che arricchiranno la rosa. Dobbiamo migliorare in trasferta, abbiamo commesso degli errori sui quali lavorare.»

Exit mobile version