2013
Milan, Allegri a Sky: «Difesa in miglioramento, la mia espulsione…»
MILAN ALLEGRI ROMA – Massimiliano Allegri ha parlato della bellissima gara vista stasera a San Siro, e che ha visto il suo Milan pareggiare per 2-2 contro la lanciatissima Roma. Il tecnico toscano, intervenuto a fine gara ai microfoni di Sky Sport, ha fatto capire che c’è del demerito da parte dei rossoneri in occasione dei gol ospiti, ma anche un grande lavoro nel rimontare entrambe le volte i giallorossi, con Zapata e Muntari.
GIOCO E CHAMPIONS – «Nel secondo tempo abbiamo fatto delle trame di gioco importanti – ha esordito Allegri – , la Roma ci metteva in pressione e siamo stati bravi a uscire palla al piede. Ci sono delle situazioni in cui sbagliavamo delle scelte importanti, come nel caso del primo gol, in cui abbiamo sbagliato la giocata e prendevamo delle giocate dagli avversari. Il sorteggio di Champions? Siamo arrivati agli ottavi ed è stato un bell’obiettivo, purtroppo siamo l’unica italiana ad averlo fatto e dovremo cercare di onorare al meglio la Champions, cercando di arrivare più in là. Se non sbaglio l’Atletico non ha mai perso in Europa League ed è primo in campionato, ma a marzo cambia tutto, a partire dalla condizione.»
CONTRO L’ARBITRO – Allegri ha parlato anche del suo confronto con l’arbitro Rocchi, che lo ha espulso nella ripresa per aver oltrepassato la linea dell’area tecnica: «Sorvoliamo sulle decisioni arbitrali, le accetto. Mi dispiace aver lasciato la squadra senza allenatore, forse è stato anche meglio perchè la squadra poi ha pareggiato (ride, ndr). Mi dispiace per l’ammonizione di Montolivo, in fondo era il capitano e stava parlando con l’arbitro di un fallo precedente di Maicon, purtroppo salterà il derby.»
BALO E MATRI – Si è parlato, con Allegri, anche della presenza di Matri a centro area che libera Balotelli da compiti da centravanti: «Anche con il Napoli avevamo fatto bene e non dovevamo perdere per il modo in cui abbiamo giocato. Ovviamente con Matri in campo, Balotelli può uscire di più dall’area e giocare come sa giocare meglio. Possono giocare anche loro tre con Honda, se riusciremo a trovare un equilibrio. Abbiamo anche El Shaarawy fuori, poi magari a partita in corso ci sono delle soluzioni impotanti che abbiamo e che sfrutteremo.»