2014

Milan: Pazzini e El Shaarawy verso l’addio

Pubblicato

su

Rivoluzione in attacco per i rossoneri: tre in partenza

Sarà un mercato a costo zero quello di gennaio per il Milan, soprattutto se la squadra non dovesse finire a ridosso della zona Champions prima della sosta natalizia. Il nome caldo resta quello di Suso, attaccante in scadenza di contratto con il Liverpool, che però potrebbe decidere di perderlo a giugno, piuttosto che lasciarlo partire gratis a gennaio. L’alternativa ai parametri zero è il mercato degli scambi: il principale indiziato all’addio è Giampaolo Pazzini, che verrà spedito altrove prima di essere lasciato libero di accasarsi altrove, magari alla Sampdoria, ma è difficile che si arrivi così a Stefano Okaka, secondo Tuttosport.

GLI INTRECCI – Da qui nasce, dunque, l’idea di aprire al Borussia Dortmund per la cessione di Stephan El Shaarawy, chiedendo però in cambio Ciro Immobile. Nessuna remora da parte dell’entourage del Faraone, convinto che la sua mancata esplosione dipenda dal contesto rossonero, ma il sondaggio per l’ex Torino è fallito, perché Immobile, invece, vuole restare in Germania. Il Milan, però, non molla e non è da escludere che la cessione di El Shaarawy vada in porto per 20 milioni di euro e, quindi, senza l’inserimento nell’operazione di Immobile.

IL TENTATIVO – Aria di addio anche per Mbaye Niang, che piace al Werder Brema: è stato effettuato un sondaggio dal club tedesco, interessato a prenderlo in prestito per 1 milione di euro, rimandando le valutazioni sull’acquisto a titolo definitivo in estate.

Exit mobile version