2009

Milan, Abbiati: “Pastore e Hamsik? Meglio averli come compagni”

Pubblicato

su

Christian Abbiati, a margine di un evento promozionale a Milano, parla dei possibili colpi di mercato per la prossima stagione dei neo-campioni d’Italia. “Pastore e Hamsik? Meglio averli come compagni. Tutti quelli forti è meglio non averli come avversari. Ganso? Mai visto giocare. Asamoah? Sta facendo un’ottima stagione a Udine, è un buon giocatore”.
Proprio contro l’Udinese il Milan giocherà  l’ultima partita di campionato: “La tensione è diminuita – ha spiegato Abbiati – abbiamo però la miglior difesa da mantenere e gli attaccanti vorranno segnare”. Per quanto riguarda il mercato, Abbiati ha ribadito di essere “contento dei compagni che ho. Abbiamo vinto un campionato difficile, non sono in grado di fare nomi per la prossima stagione, la società  ha fatto un ottimo lavoro e lo farà  senz’altro per la prossima stagione”.
Su Boateng, che aveva ipotizzato un suo futuro approdo all’Inter, Abbiati non crede che lascerà  il Milan: “Spero che non vada all’Inter, ha fatto un’ottima stagione, penso che Milan e Genoa si metteranno d’accordo per il passaggio definitivo al Milan”.
Infine, un pensiero per Pirlo, che oggi ha salutato la squadra: “Lo conosco dai tempi dell’under 21 – ha detto Abbiati – sono stati 10 anni bellissimi, è un grande professionista, ha dato tanto al Milan e il Milan ha dato tanto a lui, gli faccio un grosso in bocca al lupo. Differenze tra Milan e Juventus? Il Milan è la squadra più organizzata del mondo”.

Fonte: Repubblica.it

Exit mobile version