Milan, Abate: "Pensiamo partita dopo partita" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Milan, Abate: “Pensiamo partita dopo partita”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Ignazio Abate è soddisfatto per la vittoria del Milan a Firenze, ma nonostante tutto preferisce mantenere i piedi per terra, vista l’importanza di tutte le partite che mancano alla fine del campionato: “Nonostante la vittoria e il distacco di soli quattro punti dalla vettaÃ?  noi dobbiamo pensare partita per partita. Stiamo solo facendo il nostro dovere e con la vittoria di oggi abbiamo fatto un passo in avanti. Non dobbiamo più sbagliare partite come quella di domenica contro l’Atalanta perchè sono proprio quelle che fanno la differenza. Non dovrà  succedere come in casa contro il Livorno o come a Bologna perchè non possiamo buttare via tutto quello di positivo che abbiamo fatto questa settimana con le partite di Bari e di oggi a Firenze.
In occasione del gol della Fiorentina ho sbagliato, dovevo partire prima, però nel complesso, con Vargas è stato un bel duello. Lui è un giocatore molto veloce, però sono riuscito a tenerlo bene.
Giocando ogni tre giorni in campo la stanchezza si è un po’ fatta sentire, ma il Milan oggi ha giocato più con il cuore che con le gambe.
Le polemiche che sono state scaturite dall’episodio tra Thiago Silva e Montolivo a noi non interessano, ce ne sono già  state tante e a inizio anno i pronostici erano tutti contro di noi. Dobbiamo pensare a noi stessi e cercare di sbagliare il meno possibile.”