2013
Milan, Abate: «Il futuro? Penso a far bene, poi vediamo»
Sul terzo posto: «E’ folle pensare a quell’obiettivo»
MILAN ABATE SERIE A CALCIOMERCATO – Presente alla serata dedicata alla Fondazione Milan anche Ignazio Abate. Il terzino rossonero, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato soprattutto del suo futuro, del rinnovo del contratto e del corteggiamento della Juventus.
DOBBIAMO RIALZARCI – «Sono molto contento per il gol in Nazionale. Adesso pensiamo alla partita contro il Genoa. Ci aspettano due sfide complicate, vogliamo fare il massimo. Balotelli ha lavorato molto per la squadra in Nazionale, sta bene, non è diverso da quello che abbiamo visto nel Milan. Il contratto in scadenza? Il mio futuro si concentra alla prossima partita. Non voglio pensare al mercato.
JUVE? PER ORA NON CI PENSO – «L’interesse della Juve? Fa piacere essere cercati dalle grandi squadre, per parlare di queste cose c’è tempo, voglio terminare l’anno nel migliore dei modi poi vediamo. Il primo contrasto con Antonini? Luca giocherà sulla fascia opposta, siamo amici fuori dal campo ma nell’arco dei novanta minuti pensiamo solo a giocare. Il terzo posto? Siamo a tre punti dalla retrocessione, adesso è da folli pensare al terzo posto».