2009

Milan, a Torino una gara fondamentale

Pubblicato

su

La sfida più giocata dell’intero calcio italiano, la più antica (prima edizione nel 1901, a Torino), la più titolata (Juventus squadra italiana più titolata in Italia, il Milan la squadra italiana più titolata al Mondo), è pronta a tornare in scena.

Nella Juventus, da diverse settimane a questa parte, opera Alessandro Matri. Tutto il Milan ha ancora oggi un bel ricordo del giovane di Graffignana, nel Lodigiano, che era stato punta di diamante della Primavera 2003-2004 del Milan allenata da Franco Baresi.

All’andata la sfida di San Siro era finita 2-1 per i bianconeri, con numerose occasioni da rete a favore dei rossoneri. L’anno scorso a Torino, era invece il Gennaio 2010, fu il Milan ad imporsi con una rete di Nesta e una doppietta di Ronaldinho.

Allo Stadio Olimpico di Torino è attesa fin d’ora una grande cornice di pubblico, con i biglietti del Settore Ospiti in vendita da ieri a beneficio dei tifosi del Milan. Uno degli ex di turno è Zlatan Ibrahimovic, per la prima volta a Torino con la maglia rossonera.

Fonte | Acmilan.com

Exit mobile version