2017
Mezzogiorno pesante per il Milan: mai vittorie nei lunch match del 2017
Il Milan a mezzogiorno non vince da un anno: con la sconfitta di Verona ha chiuso il suo 2017 orribile nei lunch match. Mai un successo, anche se quel derby con l’Inter…
I tifosi si sono stufati di vedere il Milan a mezzogiorno: non vince mai. Scherzi a parte, le statistiche sono incredibili, a maggior ragione dopo Verona-Milan. Nel 2017 il Milan ha giocato cinque lunch match e non ne ha vinto nemmeno uno. Nel 2017-18 addirittura è arrivato un solo punto in tre partite alle 12.30. Per trovare l’ultima vittoria bisogna andare ai primi di dicembre del 2017, quando Lapadula segnò in extremis contro il Crotone e dette il due a uno finale ai suoi. Poi, pochissime gioie e molti dolori, in maggior parte causati dalla Sampdoria di Marco Giampaolo.
A gennaio 2017 la Samp passò a San Siro per uno a zero con rigore di Muriel, poi ha vinto due a zero a Marassi nelle prime giornate dell’attuale stagione (probabilmente la peggior partita dell’era Montella). Si contano anche il due a due con il Benevento, un pari dal sapore di sconfitta, e l’ultimo ko al Bentegodi contro il Verona. L’unica partita più “felice” è stato il derby con l’Inter, pareggiato al settimo minuto di recupero nel lunch match alla vigilia di Pasqua.