2015
Mihajlovic: «Sampdoria vinci, voglio l’Europa!»
Mihajlovic aggiunge: «Sampdoria, batti l’Inter e pago una cena a Mancini»
Sinisa Mihajlovic è una delle sorprese in positivo di questa stagione di Serie A, il tecnico serbo sta guidando la Sampdoria verso un piazzamento europeo inaspettato a inizio anno e che adesso sta diventando realtà. Stasera la Sampdoria affronterà l’Inter dell’amico Roberto Mancini, una squadra in crisi dopo l’uscita dall’Europa e le prestazioni altalenanti in campionato. In un’intervista Mihajlovic ha parlato di questo e altro, di seguito un estratto delle sue parole.
MIHAJLOVIC DIXIT – «Se ai miei dovessero mancare motivazioni contro l’Inter consiglierei loro di cambiare mestiere, li mando a giocare ai giardinetti. Se si ha talento poi bisogna avere anche cervello. Io non ho mai smesso di studiare e aggiornarmi come allenatore, adesso voglio arrivare tra le prime sei e per riuscirci è fondamentale la gara con l’Inter. I nerazzurri sono stati importanti per me, Mancini è un amico e se lo battessi gli offrirei una cena. La Sampdoria è ambiziosa e orgogliosa, sappiamo variare tanti moduli anche nel corso della partita stessa. La Samp è casa mia, sta andando tutto bene, ma non sempre si è profeti in patria. Io al Milan? Ogni settimana si parla di un allenatore diverso».
BLUCERCHIATO – Sinisa Mihajlovic è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport a cui ha parlato dell’importanza di far sentire ai propri giocatori cosa significhi far parte di un club. Poi è passato a parlare di Massimo Ferrero, ha detto di avere un carattere opposto al suo ma comunque la stima è reciproca; infine la coppia d’attacco rigenerata Muriel – Eto’o: Mihajlovic ha affermato che il colombiano era una sua esplicita richiesta.