2015

Mihajlovic: «Sampdoria? Ho avuto proposte dall’estero»

Pubblicato

su

Il tecnico blucerchiato parla della corsa al terzo posto

La Sampdoria di Sinisa Mihajlovic ha ritrovato il passo dopo alcuni incerti risultati. Le ultime due vittorie consecutive la proiettano in piena corsa per il terzo posto insieme a Napoli, Lazio e Fiorentina. Il tecnico serbo, intervistato da Il Corriere dello Sport, ha rilasciato queste dichiarazioni in un’intervista: «Nessuno si poteva aspettare che avessimo questa classifica, ma io dico che potevamo anche avere qualche punto in più. Non ricordo una sola partita che abbiamo vinto immeritatamente, mentre abbiamo lasciato punti per strada contro Cagliari, Napoli e Cesena. Ho trovato una situazione complicata, ma la squadra è cresciuta e, dopo una tranquilla salvezza nella passata stagione, abbiamo chiuso il girone d’andata al terzo posto. Difficile fare meglio».

I SOGNI – Prosegue il tecnico serbo, toccando anche l’argomento del rapporto con la società: «Sognare è legittimo, ma bisogna essere realisti. In estate sono stato l’unico allenatore che ha dichiarato in anticipo che l’obiettivo era stare dalla parte sinistra della classifica e ci siamo Le prossime 4-5 partite diranno molto sulle nostre ambizioni. Stiamo facendo un grande lavoro, ma ci sono squadre più attrezzate di noi. Il nostro obiettivo non è arrivare sopra il Genoa, mentre mi sembra che loro abbiano questo pensiero fino dallo scorso anno. Ferrero? Lui piace alla gente e fa bene al calcio italiano perché porta allegria in un mondo ingessato».

FUTURO – Infine, il futuro, molto probabilmente ancora con la Sampdoria per una stagione: «Il contratto si è prolungato automaticamente con la salvezza, ma un contratto dipende sempre dalla volontà delle parti. A fine stagione parleremo e i dirigenti della Samp saranno i primi con cui mi siederò a un tavolo. È normale che sogno di allenare una grande perché sono un tecnico ambizioso. Ho avuto proposte dall’estero, ma vorrei rimanere in Italia. C’è stato qualche contatto con l’Inter: col Milan sono solo voci di mercato.

Exit mobile version