2015
Mihajlovic a Sky: «Sampdoria, brutto secondo tempo»
Il tecnico ha parlato del pareggio contro il Palermo
La Sampdoria pareggia col Palermo, e Mihajlovic parla così a Sky Sport: «E’ stata una Sampdoria a due facce, perchè nel primo tempo abbiamo dominato, siamo andati in vantaggio e non siamo riusciti a chiudere. Nel secondo tempo dovevamo continuare su quel ritmo ma siamo entrati in campo per difendere l’uno a zero, ma non c’era niente da difendere, perchè noi dovevamo chiudere la partita. Abbiamo perso tutti i duelli, il Palermo ha preso coraggio e ha pareggiato. Abbiamo anche rischiato di perdere la partita. Mi dispiace, sono arrabbiato per quello che abbiamo mostrato nel primo tempo, e per come dovevamo giocare nella ripresa. Il Palermo ha pareggiato meritatamente, è una squadra con buoni giocatori».
RABBIA – Mihajlovic prosegue: «Non credo che i fattori esterni abbiano condizionato la partita. Parlerò con i ragazzi e cercherò i motivi per cui si è vista una bella Samp nel primo tempo, ed una brutta squadra nel secondo tempo. Per colpa nostra il Palermo ha preso coraggio. Questo è stato un errore e questo non mi piace nella mentalità dei miei giocatori. Possiamo anche perdere ma dobbiamo sempre cercare di vincere».
TANTI TEMI – Mihajlovic continua: «Quella è stata una di quelle situazioni in cui bisognerebbe usare la tecnologia. Non dico su tutto, ma qua sì. Muriel? Abbiamo dato via Gabbiadini che era l’unico che poteva darci le stesse situazioni tattiche che avevamo previsto. Oggi abbiamo visto che, non giocando in un certo modo, andiamo in difficoltà. Muriel è stato preso per sostituire Gabbiadini. Ancora non è a posto, ci vogliono 20 giorni, ma sono convinto che è un giocatore che può esplodere qua da noi, ha tutte le qualità per farlo. Eto’o? E’ sicuramente un giocatore che ha vinto tanto, porta visibilità alla società, e attira la stampa, ma a me interessa quello che può darci sul campo: ci deve dare una mano, non deve diventare una distrazione. Se siamo arrivati qua è perchè lavoriamo duro sempre, ed i ragazzi in campo danno tutto. Eto’o si deve calare in fretta nel mondo Samp, capire come ci alleniamo e come andiamo in campo. Tutti speriamo che, se tutto va bene, Eto’o può aiutare la Samp a crescere, con la sua personalità e la sua classe. E la Samp può aiutare Eto’o ad aggiungere una bella avventura alla sua carriera. Lui e Muriel possono fare la differenza».
ANCORA ETO’O – Il tecnico prosegue sull’attaccante: «Eto’o si aggiungerà ad un gruppo meraviglioso. Può solo far crescere questi ragazzi. Ne abbiamo passato tante da quando sono qua, e i ragazzi hanno sempre dimostrato il loro valore e si sono tenuti lontani dalle polemiche».