2017
Il miglior tandem offensivo della Serie A? La coppia Icardi-Perisic straccia Higuain-Dybala
La classifica dei migliori tandem offensivi parla chiaro: Icardi e Perisic hanno partecipato a tutti i gol realizzati dall’Inter. La Juve gode solo con Dybala e Pjanic, ma anche il Milan si difende
Essere decisivi significa partecipare ai gol della propria squadra. Non può essere che questa la missione dei giocatori offensivi, chiamati ad essere letali in tutte le partite. E, fino a questo momento, Mauro Icardi e Ivan Perisic hanno sempre risposto presente. L’Inter ha infatti finora messo a segno otto gol in campionato, trafiggendo tre volte la Fiorentina, tre volte la Roma e due volte la Spal. Tutto molto buono per la banda di Spalletti, trascinata con forza dalle giocate dei due uomini simbolo, con Icardi capace di gonfiare la rete cinque volte e Perisic autore di due gol e tre assist. Meglio di così, per la coppia Icardi-Perisic, era davvero difficile fare.
https://www.instagram.com/p/BY2m9r9nFeL/?taken-by=ivanperisic444
Il tandem interista si impone anche sui quotatissimi Dybala e Higuain. Se è vero che la Joya ha segnato cinque gol e il Pipita due, è altrettanto vero che il giocatore veramente decisivo della Juve è stato Miralem Pjanic, che con tre assist all’attivo ha messo a sedere Cagliari, Genoa e Chievo. A seguire c’è il battaglione del Milan, con Cutrone e Suso finora protagonisti di una partenza super: il baby bomber ha messo la firma su ben due reti rossonere, realizzando anche un assist, mentre Suso è stato ancora più incisivo con due gol e due assist per i compagni.
A seguire ci sono Napoli (Mertens 2 gol e un assist, Insigne zero gol e tre assist), Lazio (Immobile quattro gol e un assist, Milinkovic Savic un gol) e Roma (Dzeko un gol e Nainggolan un assist). Ed ecco che, visti i numeri di tutte le grandi coppie della Serie A, Icardi e Perisic si prendono meritatamente la palma dei migliori. Con due giocatori così capaci di decidere le partite l’Inter di Spalletti può stare tranquilla: i margini per lottare per lo Scudetto ci sono eccome.