Coppe Europee
Midtjylland Lazio 5-1: disfatta biancoceleste in terra danese
Alla Arena Herning, Midtjylland e Lazio si sfidano per la seconda giornata di Europa League: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live
Disfatta totale della Lazio in terra danese. La squadra di Sarri viene surclassata dal Midtjylland con le reti di Paulinho, Kaba, Evander, Isaksen e Sviatchenko. Inutile la rete segnata da Milinkovic-Savic nella ripresa.
Sintesi Midtjylland Lazio 5-1 MOVIOLA
Fischio d’inizio – si gioca!
4′ Attacca la Lazio – Cerca di farsi vedere la Lazio con Felipe Anderson che va al cross, palla rimpallata in calcio d’angolo. Dal tiro dalla bandiera nessun pericolo per la porta danese.
8′ Chance sprecata – Malinteso tra Pedro e Immobile, sfuma una potenziale buona occasione per la Lazio. Inizio positivo per la formazione allenata da Maurizio Sarri.
10′ Tiro di Dreyer – Si riaffaccia in avanti il Midtjylland, ma la conclusione di Dreyer termina fuori di molto.
15′ Ritmi bassi – Ritmi più bassi in questa fase di gioco, con il Midtjylland che riesce ad arginare meglio i tentativi della Lazio.
16′ Rischio per Provedel – Il portiere della Lazio, pressato all’interno dell’area di rigore, colpisce Isaksen nel tentativo di servire un compagno in fase di impostazione. Per fortuna del portiere della Lazio, però il pallone torna nelle sue mani.
25′ Cross di Felipe Anderson – Prova il cross Felipe Anderson trovando Pedro, ma la palla è uscita dal campo. Niente da fare per il brasiliano.
26′ Gol del Midtjylland – Azione personale di Dreyer che entra in area e calcia di potenza, battendo Provedel, il montante salva la Lazio. La palla termina tra i piedi dei giocatori danesi che dopo un batti e ribatti trovano il gol del vantaggio grazie a Paulinho.
29′ Gol del Midtjylland – Difesa horror della Lazio con Dreyer che mette una palla in mezzo, Kaba sfrutta uno scivolone in area di Gila e solo davanti a Provedel raddoppia.
31′ Provedel evita il tris – Su calcio d’angolo ci prova Dalsgaard di testa, Provedel deve alzare sopra la traversa con un grande riflesso.
35′ Pedro a un passo dal gol – Luis Alberto imbuca per Vecino il quale anziché tirare passa a Pedro che da posizione defilata fa girare il sinistro sul quale Lossl si supera e para.
40′ Evander vicino al gol – Dreyer dal lato corto dell’area passa a Evander che da appena fuori area tira con la palla che quasi muore all’incrocio.
Fine primo tempo – Intervallo
46′ Riprende la gara senza cambi
50′ Palo di Luis Alberto – Ci prova da calcio d’angolo, come al solito, Luis Alberto ma la sfera finisce sul montante. Non fortunata la Lazio.
51′ Rigore per il Midtjylland – Azione personale di Isaksen, Cataldi lo affronta trattenendolo, l’esterno cade e l’arbitro indica il dischetto.
51′ Gol del Midtjylland – Evander spiazza Provedel con un penalty perfetto.
55′ GOL DELLA LAZIO – Tiro da fuori area del serbo con Lossl che sbaglia completamente l’intervento e buca la palla.
65′ Altro rigore per il Midtjylland – Marusic stende Isaksen in area di rigore, per l’arbitro non ci sono dubbi e indica il dischetto.
66′ Gol de Midtjylland – Evander sbaglia il rigore ma sulla respinta è Isaksen il più veloce e ribadisce in rete.
71′ Gol del Midtjylland – La Lazio non è più in campo. Cross da 35 metri e gol di Sviatchenko che chiude sul palo lungo indisturbato.
80′ Chance per la Lazio – Ci prova Felipe Anderson con il destro a giro. Palla che sfiora il palo lungo finendo fuori di pochissimo. Non fortunata la Lazio.
84′ Partita senza più storia – I giocatori della Lazio aspettano solo il triplice fischio
90′ Tre minuti di recupero.
Migliore in campo: Isaksen PAGELLE
Midtjylland Lazio 5-1: risultato e tabellino
RETE: 26′ Paulinho, 30′ Kaba, 51′ Evander, 55′ Milinkovic-Savic, 67′ Isaksen, 71′ Sviatchenko
MIDTJYLLAND (4-3-3): Lossl; Thychosen, Sviatchenko, Dalsgaard, Paulinho; Olsson, Martinez (61′ Charles), Evander; Isaksen (77′ Chilufya), Kaba (88′ Byskov), Dreyer (61′ Sisto). Disp.: Olafsson, Ugboh, Gartenmann, Andersson, Kouakou, Hansen, Sørensen, Juninho. All.: Cabellas
LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Gila, Romagnoli, Radu (52′ Marusic); Vecino (52′ Milinkovic-Savic), Cataldi (68′ Marcos Antonio), Luis Alberto; Pedro (52′ Cancellieri), Immobile (77′ Romero), Felipe Anderson. Disp.: Maximiano, Magro; Patric, Casale, Bertini, Basic. All.: Sarri.
Arbitro: Nikola Dabanovic (Montenegro).
AMMONITI: Paulinho, Lossl, Romagnoli