2014

Messina: «Moviola in campo? Nì»

Published

on

Il designatore della Can di Serie A intervistato dalla Gazzetta

Domenico Messina è un ex arbitro e attualmente è il designatore arbitrale della Can di Serie A. Quest’anno, come tutti gli altri d’altronde, le polemiche arbitrali sono all’ordine del giorno e moltissime partite hanno subito strascichi clamorosi, il caso più eclatante è il big match per lo Scudetto tra Juventus e Roma dello scorso ottobre. Messina ne ha parlato con la stampa, vi forniamo di seguito una breve estratto delle sue parole.

ERRORI «E’ stata una giornata balorda con qualche errore ma non è da noi, il livello italiano ha cifre diverse. Mani di de Jong? L’addizionale era vicinissimo, è un handicap perché ha la visuale schiacciata. In Sassuolo – Cesena invece Cervellera si è assunto la piena responsabilità del rigore fischiato, niente colpe per l’arbitro di porta. Non è un rigore comunque a spostare l’importanza dei 5 arbitri, è un modello vantaggioso per noi perché è in sintonia con l’Europa. Moviola in campo? Quando arbitravo a volte avrei pagato per averla, ma siamo sicuri che sia la soluzione a tutti i mali? Complicherebbe la vita e sarebbe d’aiuto solo sui giudizi netti».

L’ARBITRO – Domenico Messina è stato intervistato oggi da La Gazzetta dello Sport. Il designatore della Serie A ha aperto un ampio capitolo su Juventus – Roma, la sfida che più ha portato polemiche quest’anno: ha elogiato Rocchi per come si è ripreso dopo gli errori di ottobre e ha svelato come il primo rigore fosse poco chiaro. Infine la regola delle famose tre sanzioni con il rosso al portiere sul rigore, Messina ha detto che sta all’Ifab pensarci.

Exit mobile version