2014

Messi sbaglia, Tardelli no: il Brasile batte l’Argentina

Pubblicato

su

Amichevole di lusso a Pechino

BRASILE ARGENTINA AMICHEVOLE – Ancora priva di Carlitos Tevez, l’Argentina cade a Pechino nell’amichevole contro il Brasile. Gara decisa dagli errori dei giocatori dell’Albiceleste: sul primo gol verdeoro (Demichelis e Zabaleta) e dal dischetto (Messi), con il risultato ancora fermo sull’1-0.

LA CRONACA – Dopo un paio di conclusioni di Sergio Aguero, a passare in vantaggio è il Brasile: Demichelis e Zabaleta non si intendono, e regalano a Diego Tardelli un pallone semplice semplice da spingere in rete. Neymar sfiora il raddoppio con una super azione personale, ma allo scadere della prim frazione di gioco la squadra del Tata Martino potrebbe pareggiare: Danilo tocca con la mano e l’arbitro fischia il calcio di rigore. Dal dischetto va Messi, che si fa ipnotizzare da Jefferson. Nella ripresa, è ancora Tardelli a trovare il gol: corner di Oscar e colpo di testa ravvicinato dell’attaccante della Selecao, che batte l’incolpevole estermo difensore argentino. 

ITALIANI – Per quanto riguarda gli ‘italiani’, nessuno in campo tra le fila del Brasile, mentre Pereyra, centrocampista della Juventus, ha giocato per più di un’ora, disputando una prova discreta. Incolpevole sui gol, invece, Romero, terzo portiere della Sampdoria.

Exit mobile version